Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Kimi Antonelli potrebbe debuttare in Williams nel 2024! La possibile ipotesi…

Andrea Kimi Antonelli, giovane talento, potrebbe debuttare in F1 nel 2024, prima del grande salto in Mercedes l’anno prossimo

Il mercato piloti per la stagione 2025 si sta lentamente delineando visto che Fernando Alonso ha confermato il suo impegno con Aston Martin ed a meno di sorprese, Perez rimarrà al fianco di Verstappen in Red Bull.

Tutti gli occhi in questo momento sono proiettati verso Mercedes, che non ha ancora stabilito chi sarà il compagno di squadra di Russell. Al momento restano palpabili due ipotesi, Sainz ed Antonelli, con quest’ultimo che sembra essere il favorito della scuderia di Brackley.

kimi antonelli williams 2024
Kimi Antonelli debutterà in F1 nel 2024? – Credit: ACI

Esordio F1 in Williams per Kimi Antonelli prima di raggiungere Mercedes nel 2025?

Secondo Tom Clarkson, conduttore di F1 Nation, Antonelli potrebbe già esordire quest’anno con la Williams e forse Mercedes sta attendendo proprio il compimento dei diciotto anni del giovane pilota, visto che per regolamento non si può partecipare al campionato di F1 senza il raggiungimento della maggiore età.

“Sarà Kimi Antonelli ad affiancare Russell, considerando che proverà per la Mercedes al Red Bull Ring tra un paio di settimane? Ma allo stesso modo, Toto Wolff vorrà dare ad Antonelli un po’ di chilometraggio?”

Ricordiamo che Mercedes ha già programmato un test di due giorni per Kimi Antonelli, dunque il pilota italiano, il 16 ed il 17 aprile, sarà impegnato con la W12 del 2021 sul circuito austriaco di Zeltweg dove esordirà per la prima volta con una vettura di F1.


Leggi anche: F1 | Orari GP Cina 2024: torna il formato Sprint con molte novità!


“Quindi potremmo vedere Antonelli fare la seconda metà della stagione alla Williams prima di passare alla Mercedes il prossimo anno? Chissà, ma ora è tutta una questione Mercedes”, ha così concluso Clarkson.

Questa suggestione potrebbe avverarsi visto che Williams avrebbe deciso di sostituire Logan Sargeant nel 2025 e dunque la scuderia di Grove potrebbe accettare di far “crescere” Antonelli in vista del 2025, se e soltanto se Mercedes e Wolff riponessero totale fiducia nel pilota italiano con l’obiettivo di promuoverlo al posto di Hamilton nel 2025.

Credit copertina: Eurosport

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

 

Articoli Correlati

Formula E | Portland E-Prix – Obiettivo punti pesanti per Jaguar, Evans: “Impaziente di correre”

Lorenzo P

24 ore del Nurburgring 2023 – Risultati dopo 20 ore: continua la lotta a distanza Ferrari Frikadelli-BMW ROWE!

Francesco Ghiloni

F1 | GP Miami – I Punti Chiave del venerdì americano

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.