L’asso della NASCAR Kyle Larson ci riprova e punta ad un test con una vettura di F1 dopo il gran finale di Abu Dhabi. Con quale team potrebbe concretizzarsi tale possibilità?
Kyle Larson è uno dei volti noti della NASCAR, nonchè uno dei più grandi talenti che recentemente è stato sotto i riflettori della F1 per le sue dichiarazioni su Max Verstappen; l’americano, inoltre, sta cercando di ottenere la possibilità di testare una vettura di F1 nei test post-stagionali ad Abu Dhabi.
Larson quest’anno ha corso anche la 500 miglia di Indianapolis con Arrow McLaren e i buoni rapporti con Zak Brown potrebbero agevolare la possibilità del test. Infatti, come riportato da Racingnews365, Brown sarebbe disponibile per il test ma c’è un problema. Larson non ha infatti la licenza FIA completa, in quanto la NASCAR Cup non conta per i punti della superlicenza.
“Mi piacerebbe farlo e spero di riuscirci in futuro”, ha detto al podcast Happy Hour con l’icona della NASCAR Kevin Harvick. “Penso che quest’anno sia un’opzione, ho avuto così tante cose da fare. È qualcosa che devo pianificare probabilmente con un anno di anticipo o più. Mi piacerebbe, ma, onestamente, preferirei farlo in uno di quei test aperti come Abu Dhabi quando anche altri piloti sono in pista.”
Leggi anche: F1 | Il retroscena di Alonso prima della firma di Newey con Aston Martin
A seguito delle sue uscite su Verstappen, Larson ha avuto delle critiche da parte del circus F1 dal momento che la prima volta con una vettura a ruote scoperte…è stata la 500 miglia di Indianapolis di quest’anno. Una gara che lo vedrà protagonista anche nella prossima stagione.
Relativamente al test F1, Larson ha anche aggiunto:
“Ovviamente, non credo che sarei il migliore, ma spero di non essere l’ultimo. Penso che sarebbe la giusta occasione per dimostrare quanto siano bravi e unici i piloti di ovali americani, o se fossi davvero scarso, allora mostrerebbe solo quanto siamo scarsi noi”.
Resta quindi da vedere se questa opportunità si concretizzerà o meno quest’anno.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Pristine Auction