Carlos Sainz non nasconde l’amarezza per non essere alla guida della Ferrari nel 2025 ed è sicuro che la scuderia italiana possa fare molto bene
Ormai tutti ne hanno parlato e molti continuano a parlarne. La notizia più clamorosa che ha accompagnato la stagione di F1 è quella dell‘arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Carlos Sainz, non nasconde l’amarezza per non essere stato riconfermato da Ferrari per il 2025: lo spagnolo sbarcherà alla Williams, altro team storico.
In questi quattro anni vestito di rosso, Sainz è entrato nei cuori dei tantissimi tifosi italiani. Purtroppo, se consideriamo anche le prestazioni delle vetture, non ha mai avuto la possibilità di lottare per qualcosa di importante.
In totale il pilota spagnolo ha collezionato quattro vittorie con la Ferrari, l’ultima in Messico. Con ancora tre Gran Premi da disputare, non è da escludere che ne possano arrivare altre. Da tenere d’occhio è sicuramente l’appuntamento del fine settimana a Las Vegas, circuito in cui il team di Maranello ha performato molto bene anche lo scorso anno.
Leggi anche: F1 | Massa elogia Verstappen ma avverte: “Norris sta imparando, prossimo anno…”
Se guardiamo la classifica del mondiale piloti, Carlos Sainz occupa la quinta posizione con 244 punti. Sono solo 18 quelli che lo separano dalla quarta occupata da Oscar Piastri con la McLaren. Sarebbe il modo migliore per concludere l’avventura con Ferrari, cercando di vincere il titolo costruttori.
In vista del terzultimo GP della stagione, Sainz ha parlato dell’uscita da Maranello. “Me ne vado di buon umore. Il solo fatto che quest’anno siamo riusciti a vincere due gare, tre con Charles, dimostra tutto il lavoro svolto dalla squadra“.
“Il fatto che in questa stagione siamo riusciti a mettere a punto una buona vettura anche la domenica, nostro punto debole nel 2023, significa tanto. Il fatto che siamo migliorati in qualifica, dimostra che la squadra lavora molto bene insieme”.
“Stiamo lavorando nella giusta direzione”, continua Sainz. “Ci sono molte cose che funzionano bene e la squadra è fantastica. Questo mi rende orgoglioso perché dimostra che siamo un team molto solido. Sono felice anche se dovrò andarmene perché so di aver contribuito a tutto ciò“.
“Allo stesso tempo, sono triste perché l’anno prossimo penso che sia l’anno della Ferrari, ed io non sarò più qui“.
*Foto in copertina, credits: formule1.nl
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
2 commenti
Io non credo proprio sarà l’anno della Fe….non so come mai combineranno disastri come fanno sempre🤣
Non credo sarà l’anno della Ferrari…rovineranno solo la carriera a Lewis…Leclerc sì è già capito che è un brocco… pertanto vai tranquillo Carlos🤣🤣🤣