Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La famiglia Schumacher sta pensando ad azione legale contro Die Aktuelle

La famiglia di Michael Schumacher potrebbe intentare una causa legale contro Die Aktuelle.

Schumacher Aktuelle
dal web

La famiglia di Michael Schumacher sta valutando di intraprendere un’azione legale nei confronti della rivista tedesca, Die Aktuelle, rea di aver pubblicato un’intervista generata dall’intelligenza artificiale con il sette volte campione del mondo.

La rivista aveva affermato di aver ottenuto una “prima intervista” con Schumacher nella sua edizione pubblicata il 15 aprile.

Nello specifico, si trattava di un articolo basato su domande e risposte fornite da un chatbot di intelligenza artificiale. Die Aktuelle aveva definito le risposte “ingannevolmente reali”.

La faccenda ha assunto i contorni del cattivo gusto, dato che il titolo delle pagine interne riportava una dichiarazione fake del sette volte iridato: “La mia vita è completamente cambiata”.

La pubblicazione è stata oggetto di forti critiche. Secondo ESPN, la famiglia Schumacher ha sembra pronta a intraprendere un’azione legale contro la rivista.


Leggi anche: F1 | Jordan: “McLaren pagherebbe per riavere Ron Dennis”


Michael Schumacher è rimasto coinvolto in un incidente sugli sci, a Maribel, nel dicembre del 2013. Da allora, non è più comparso in pubblico. La famiglia ha mantenuto lo stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. “Il privato è privato“, ha dichiarato qualche tempo fa la moglie Corinna per spiegare le ragioni del riserbo.

L’unica volta che i fan della Formula 1 hanno sentito parlare delle sue condizioni dalla sua famiglia è stato attraverso il documentario di Netflix, Schumacher, durante il quale Corinna aveva raccontato: “Michael è qui, in modo differente, ma è qui e continua a farmi vedere ogni giorno quanto è forte“.

Nel caso in cui la famiglia Schumacher dovesse andare avanti con la causa legale, non sarebbe la prima che in questi anni ha dovuto affrontare per difendere la loro privacy.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Madrid, la FIA afferma: “Mancano ancora dei passi importanti”

Sara Bonaduce

F1 | Continua l’avventura in F1 per Alfa Romeo: la casa del biscione rinominerà i motori Haas

Federico Palmioli

F2 | Griglia al completo: scopriamo i piloti del 2024

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.