La Ferrari spinge sull’acceleratore degli aggiornamenti, dopo la delusione di Baku, l’obbiettivo è vincere il GP di Singapore. L’ala posteriore sarà “flessibile” come quella della McLaren e della Mercedes.
Dopo la delusione tra le strade azere di Baku, la Ferrari non ha intenzione di fermarsi a guardare Red Bull e McLaren lottare per il campionato perciò anticiperà a Singapore il nuovo pacchetto di aggiornamenti. La SF-24 ha dimostrato di poter essere una grande concorrente al titolo, ma non sarà forse troppo tardi?
Cosa porterà la Ferrari?
Dalla gestione sportiva di Maranello giungeva voce che la SF24 sarebbe stata aggiornata direttamente dopo la pausa, ad Austin. L’obbiettivo era quello di provare a massimizzare lo sviluppo completando il programma di aggiornamenti previsti. Dopo Baku però anche un solo gran premio diventa cruciale e perciò, come riportato anche da Giuliano Duchessa, la Ferrari ha deciso di anticipare almeno l’ala anteriore per il GP di Singapore.
La nuova specifica sarebbe già in viaggio da Maranello verso Marina Bay per ricongiungersi al team in vista del weekend. Lo scopo della Ferrari è di riuscire a ottenere un’altra vittoria per rilanciarsi in ottica costruttori e, perchè no, anche nel piloti con Leclerc dato che la fiducia e le ambizioni che provengono dal team sono molto alte.
Leggi anche: F1 | GP Baku – La McLaren usa un “mini-DRS” sull’ala posteriore: è legale?
La rossa nell’ultimo periodo ha protestato, insieme alla Red Bull, sulla questione delle ali flessibili portate in pista dalla Mercedes e dalla McLaren. Dopo il rifiuto della FIA la Ferrari è stata costretta ad adeguarsi. Probabilmente la nuova ala anteriore avrà l’effetto sfruttato dai tecnici di Woking e Brackley provando a portare un’altra caratteristica favorevole per permettere ai piloti in rosso di lottare per la vittoria.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @ScuderiaFerrari