Christian Horner fa le sue valutazioni sul GP della Cina e addita la Ferrari come l’avversaria diretta della Red Bull a Shanghai.
Tra esattamente una settimana i piloti si ritroveranno a sfidarsi su un circuito che manca in calendario dal 2019. Esperienza nuova per alcuni e pista ritrovata per altri, chi la spunterà in Cina? I pronostici dicono Red Bull, ma, secondo Horner, la Ferrari sarà dura da battere.

Leggi anche: F1 | Orari GP Cina 2024: torna il formato Sprint con molte novità!
Si torna a correre in Cina dopo che il Paese asiatico manca dal calendario da ben cinque anni. L’ultima volta è stata nel 2019, cioè nell’era pre-covid, pertanto sarà la prima esperienza su questa pista per Sargeant, Tsunoda e l’idolo di casa, Zhou.
In più quello della Cina sarà il primo weekend ad ospitare il nuovo formato Sprint che prevede una qualifica per la gara Sprint al venerdì e una qualifica per la gara ufficiale al sabato pomeriggio. Tanti punti in palio, quindi, per i dieci team interessati.
Con meno Prove Libere a disposizione (solo una sessione) e una pista “semi-nuova”, ci saranno sorprese sul circuito di Shanghai? Certamente la Red Bull resta la favorita, ma la Ferrari resta sempre in agguato in questo inizio di stagione e magari potrebbe essere proprio questa l’occasione di ripetere la vittoria di Melbourne.
Ferrari rivale di Red Bull? Parla Horner
Di questo avviso sarebbe lo stesso Christian Horner che, dato il poco degrado mostrato dalla Ferrari in Giappone, vede proprio nella rossa la sola possibile rivale della Red Bull in Cina.
“In Australia erano molto veloci e in Giappone avevano un passo niente male. Pensiamo possano essere i nostri competitor principali anche nel GP della Cina”, queste le parole del team principal britannico.
Horner ha poi parlato delle caratteristiche del circuito cinese, dichiarando: “quello di Shanghai è un circuito particolare, la prima curva sembra infinita e poi ci sono una serie di curve veloci che mettono a dura prova le gomme. Poi la gara Sprint rende l’intero weekend una sfida per tutti i team”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: FormulaPassion