[survey id=”7″]
La Ferrari scenderà in pista a Fiorano per effettuare tre giorni di test in vista dell’avvio della stagione 2023
[elb_liveblog id=”4742″]
La stagione sta per iniziare e in queste ore gli ingegneri dei team sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli delle monoposto 2023. Anche in casa Ferrari tutto procede secondo i piani in vista della presentazione della vettura che avverrà il prossimo 14 febbraio. Mentre si lavora in fabbrica, la Scuderia ha deciso di procedere con dei test nel tracciato di proprietà della casa di Maranello: il circuito di Fiorano.
Protagonisti di questi tre giorni di test saranno i due piloti ufficiali e quelli di riserva. Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno a disposizione una giornata ciascuno per riprendere confidenza con le monoposto di Formula 1 e tutte le procedure in pista. I due piloti di riserva, Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman, si divideranno una giornata di test anche loro per essere pronti per l’avvio della nuova stagione.
Tutti e quattro i piloti scenderanno in pista con la SF-21, monoposto della Scuderia Ferrari che ha preso parte alla stagione 2021. Come previsto da regolamento, deve essere utilizzata una monoposto della precedente generazione, ovvero quelle prima della stagione 2022. La SF-21 monterà pneumatici Pirelli specifici per i test privati.
La Scuderia Ferrari non è l’unico team che effettuerà delle prove prima dell’avvio della stagione 2023. Anche McLaren e Aston Martin effettueranno dei test, in questo caso i test Pirelli, sul tracciato di Jerez.
Manca dunque circa un mese alla presentazione delle nuove monoposto per la stagione 2023. I team sono al lavoro in tutti i fronti per cercare di arrivare il più preparati possibile al primo appuntamento mondiale previsto il 5 marzo in Bahrain.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!