Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La Ferrari tenta il sorpasso: in arrivo ingegneri dalla Red Bull

La Ferrari cerca ingegneri Red Bull per colmare il gap con gli avversari

Vasseur è pronto a tutto: in Ferrari stanno giungendo ingegneri da Red Bull. Il caso Horner, con la sua possibile uscita dal team, ha acceso un faro sul mercato degli ingegneri che conoscono i segreti della RB20. La Ferrari, in particolare, sarebbe interessata a tre tecnici del team di Adrian Newey, il braccio destro di Horner.

Ferrari Red Bull ingegneri
Foto: Repubblica

Si tratta di figure che conoscono in dettaglio i piani di sviluppo della RB20 e le tempistiche di implementazione delle modifiche. Un patrimonio di informazioni che nessun team può sottovalutare, soprattutto in ottica 2025.

Dal 2026, infatti, le regole tecniche subiranno un cambiamento radicale e tutti i team concentreranno le proprie risorse sulla progettazione della nuova monoposto. La Red Bull non farà eccezione e, per questo motivo, è probabile che la seconda parte di questa stagione sia ricca di sviluppi, volti a gettare le basi per la vettura del futuro.

Conoscere l’approccio della Red Bull allo sviluppo della monoposto 2025 potrebbe essere un’arma fondamentale per la Ferrari per ridurre il gap che la separa dalla scuderia austriaca.

L’integrazione di questi tecnici sarebbe facilitata dal fatto che il periodo di “gardening” (il periodo di inattività obbligatoria dopo il cambio di team) è più breve per loro rispetto a quello di figure di spicco come lo stesso Horner.


Leggi anche

F1 | GP Arabia Saudita 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 – Jeddah


Rafforzare il team tecnico con figure di livello, anche se non di primissimo piano, in tempi relativamente brevi, potrebbe essere parte della strategia di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari.

L’obiettivo è quello di completare l’integrazione delle nuove risorse in tempo utile per iniziare la definizione del progetto 2026 con i ruoli chiave ben definiti. Un gioco ad incastri che richiede tempo, ma che gli eventi delle ultime settimane potrebbero accelerare.

Foto copertina: ANSA


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Giappone | Anteprima Pirelli – Venerdì si testa una nuova mescola

Victoria L.

F1 | 10 torture nel deserto: perché il GP del Qatar è stato un “Drive to survive”?

Francesca Anna T

F1 | GP Cina – La programmazione completa su Sky Sport e Now

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.