Toto Wolff e la moglie Susie sono sotto indagine da parte della FIA per un potenziale conflitto di interessi.
Toto Wolff e la moglie Susie sono sotto indagine da parte della FIA per un potenziale conflitto di interessi. Da quanto si sa, a preoccupare la Federazione sarebbe il fatto che la coppia sia a conoscenza di informazioni che normalmente non sono disponibili in via ufficiale. Questo potrebbe essere quindi considerato come un conflitto di interessi da parte degli altri team di F1.
Gira voce che Wolff abbia accesso a informazioni riservate sulle attività della FOM. Dati che gli altri 9 team non posseggono. Mentre Susie sarebbe a conoscenza di informazioni di cui non avrebbe accesso.
Le preoccupazioni sarebbero nate da una battuta fatta da Wolff in una recente riunione, quella della F1 Commission per esattezza. Ciò avrebbe fatto drizzare le antenne dei team principal, i quali si sarebbero recati dal Presidente FIA, Ben Sulayem, per avere informazioni a riguardo.
Leggi anche
F1 | GP di Madrid: ecco dove si svolgerà e il probabile layout del circuito
Nella giornata odierna, FIA ha emesso un comunicato riguardo l’avvento. “La FIA è a conoscenza delle speculazioni dei media incentrate sulla presunta trasmissione di informazioni di natura riservata a un team principal di F1 da parte di un membro del personale della FOM. Il Dipartimento di Conformità della FIA sta esaminando la questione”.
Una pesantissima accusa nei confronti di Toto Wolff, il prossimo passaggio è ora scoprire come si muoverà la FIA durante l’investigazione. Dopo le prime voci che giravano sui social qualche settimana fa, arriva ora uno sviluppo della vicenda. Vedremo quanto dureranno le investigazioni e quando scopriremo qualcosa in più sull’avvenuto.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter