F1 | La Formula 1 è molto più di uno sport. Le toccanti parole del papà di Hamilton per il rookie Hadjar

Il rookie Isack Hadjar, alla sua prima gara di F1, è stato costretto al ritiro dopo essere andato a sbattere contro le barriere durante il giro di formazione. Uscito dalla monoposto in lacrime, Hadjar è stato consolato da Anthony Hamilton.

La prima gara della carriera in F1 porta con sé molta pressione e la pioggia di ieri sul circuito di Albert Park non ha reso molto semplice il debutto dei 5 rookie. Il pilota della Visa Cash App RB, Isack Hadjar, non è riuscito a prendere parte alla gara. Durante il giro di formazione il pilota è andato a sbattere contro le barriere e questo ne ha causato il ritiro anticipato. Senza mai togliersi il casco, Hadjar è tornato nel paddock e ad aspettarlo, con parole di conforto, c’era il papà di Hamilton.

Le parole di Anthony Hamilton

Il papà del sette volte campione del Mondo è nell’ambiente da molti anni e sa bene cosa significa per un giovane approcciarsi alla prima gara in Formula 1. Ha mostrato una grande sensibilità, non così scontata nel mondo della F1.

Hamilton Hadjar
Anthony Hamilton con Isack Hadjar Fonte: X: @F1

Dopo il GP d’Australia ha dichiarato a Canal+: “É stato così triste da vedere, perché so quanto sia difficile quando questi ragazzi hanno otto anni e sognano di diventare piloti di F1. C’è molta pressione per tutto il percorso e sei seduto sulla griglia per la tua prima gara e non succede. Quella deve essere la sensazione peggiore del mondo e che ho provato per lui. Volevo solo abbracciarlo. Mi sono sentito come un padre per lui“.

Non solo parole di conforto ma anche di stima. Anthony Hamilton è sicuro che Hadjar tornerà più forte di prima e che riuscirà a mostrare tutto il suo talento. Ai microfoni di Sky Sports ha dichiarato: “Mi sono sentito malissimo per lui, quindi ho pensato “Sai una cosa, devo solo andare a dire a questo ragazzo di tenere la testa alta e camminare a testa alta. Tornerai”. Penso sia un pilota fenomenale, davvero. C’è ancora molto da venire da Isack di quanto probabilmente abbiamo visto questo fine settimana“.

Leggi anche: F1 | FIA – Dal GP di Cina verranno eseguiti nuovi test per verificare le ali flessibili. Ecco cosa cambia

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento