F1 | La Formula 1 presenta un nuovo documentario: “Rookies”

“Rookies”: il nuovo documentario che racconta il cambio generazionale della Formula 1.

La nuova stagione di F1 è alle porte e vedrà scendere in pista ben cinque debuttanti. La Formula 1 ha deciso di raccontare il loro percorso di crescita, partendo dalle categorie minori come la F3 e la F2, nel nuovo documentario intitolato: “Rookies”. Cinque piloti, con cinque storie diverse, accumunati da un unico obiettivo: raggiungere la classe regina del motorsport.

I protagonisti del documentario sono: Kimi Antonelli, Jack Doohan, Isack Hadjar, Ollie Bearman e Gabriel Bortoleto. I cinque piloti correranno, rispettivamente, per: Mercedes, Alpine, Visa Cash App RB, HAAS e Kick Sauber. Questi giovani esordienti avranno l’occasione di coronare il proprio sogno di entrare a far parte dei venti migliori piloti del mondo.

Dalla F3 alla F1

Formula 1 Rookies
Foto: motorsportmagazine.com

“Rookies”, così come già capitato con “Drive to Survive”, mostra uno spaccato del mondo del motorsport. In questo caso, però, l’attenzione non è rivolta ai protagonisti di oggi bensì alla nuova generazione di piloti, coloro che si stanno affacciando per la prima volta al mondo della Formula 1. In circa 50 minuti, il documentario riassume le tappe fondamentali della carriera dei cinque giovani talenti, dalla Formula 3 alla Formula 1. Inoltre, gli spettatori potranno vedere anche delle scene e delle interviste completamente inedite. “Rookies” è già disponibile su F1TVPro e F1TV Access. Per gli appassionati di motorsport sarà un modo unico per conoscere i nuovi volti della F1 prima della gara di Melbourne, in programma il prossimo 16 marzo.

Il CEO della FIA Formula 2 e FIA Formula 3, Bruno Michel, ha espresso la sua fierezza nel vedere così tanti debuttanti sulla griglia di partenza della prossima stagione di F1. Per coloro che ambiscono a una carriera nella classe regina è fondamentale una buona preparazione. Il CEO ha, infatti, sottolineato come questo sia la dimostrazione dell’importanza delle categorie minori, come la Formula 2 e la Formula 3.

Leggi anche: F1 | Test invernali Bahrain 2025: gli orari ufficiali e dove seguire la diretta


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento