In occasione del Gran Premio di Las Vegas, la sfera della band irlandese U2 verrà utilizzata dalla F1 durante l’intero weekend di gara.
Manca ancora una settimana al Gran Premio di Las Vegas, ma l’evento sta già facendo parlare molto di sè. Tra minacce di invasioni di pista durante il weekend di gara e possibili problemi di temperatura alle gomme a causa del freddo, Liberty media ha promesso un GP in grande stile. A tal proposito, la F1 ha deciso di “prendere in affitto” della famosa “sfera” utilizzata dagli U2 per il GP di Las Vegas.
Un tratto del circuito di Las Vegas ruota attorno la sede della band irlandese. Una struttura, appunto, sferica ad altissima tecnologia che presenta schermi video ad alta definizione sulle sue superfici interne ed esterne, per un valore di oltre 2 miliardi di dollari.
Liberty Media ha dunque stretto un accordo con la direzione della Sfera poichè necessaria una parte del terreno circostante per permettere il regolare svolgimento del Gran Premio.
“Quest’anno abbiamo un rapporto in cui abbiamo effettivamente affittato la Sfera, sia internamente che esternamente“, ha spiegato Greg Mafferi, amministratore delegato Liberty Media. “La corsa sarà attorno alla Sfera. Quindi stiamo utilizzando la loro proprietà. Possederemo tutta la pubblicità sulla Sfera per tutta la durata della gara a un prezzo fisso“.
Bono Vox entusiasta di ospitare la F1 all’interno della Sfera
Quanto agli U2, la band irlandese, attualmente in tour, ha fatto sapere che i loro concerti riprenderanno nel mese di dicembre. Nonostante ciò, il frontman Bono Vox non ha nascosto il suo entusiasmo nel poter ospitare la F1 all’interno della Sfera.
“Come già annunciato, faremo una breve pausa e daremo Las Vegas alla Formula 1. Per chi non sapesse cos’è, è uno sport in cui uomini molto atletici e donne straordinarie si calano in dei razzi e cercano di restare sulla terra e non finire nello spazio, o cose simili. Insomma, un po’ come il rock and roll, forse meno pericoloso”, ha annunciato Vox durante l’ultimo concerto, accostando alcuni piloti come membri della band.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Previsione meteo – incognita basse temperature
“La quarta cosa più grande fuori dall’Olanda. Alla batteria, Max Verstappen! Al basso, l’uomo più elegante del circuito, Lewis Hamilton! Alla chitarra, il modello di Monaco in persona, Charles Leclerc! Io invece sono a casa. Ho unito la musica country al metal, quindi posso rappacificare i tifosi della Nascar e della Formula 1. Alla voce, Daniel Ricciardo“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina ® Las Vegas F1