F1 | La Mercedes dovrà fare a meno di una figura importante nella prossima tappa del Mondiale

Dopo il buon inizio di stagione, con entrambi i piloti sempre in zona punti, la Mercedes dovrà rinunciare a un membro importante del team nella terza tappa del Mondiale di F1.

La Formula 1 tornerà in pista il 6 aprile sul circuito di Suzuka. La Mercedes, dopo aver ottenuto due ottimi podi nelle prime due gare del Mondiale di F1, vorrà sicuramente riconfermarsi anche nel GP del Giappone. Sia a Melbourne sia a Shanghai, George Russell ha ottenuto il terzo posto e ha conquistato punti importanti per il campionato costruttori. Il nuovo pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, alla sua prima stagione in F1, ha ottenuto un quarto e un sesto posto.

Nel Gran Premio del Giappone, la scuderia di Brackley perderà un pezzo fondamentale del team. La stagione di F1 è molto lunga, perciò in alcune circostanze i membri dei team si potrebbero alternare tra le gare e il lavoro in sede. Questa, però, non sarà la prima volta. Già in altre occasioni la Mercedes ha dovuto rinunciare a questa figura.

Il grande assente

Mercedes F1
Crediti: PaddockNews24

Il team Principal della Mercedes, Toto Wolff, non sarà presente al GP del Giappone. Era già accaduto nella stagione del 2023, durante la quale Wolff rinunciò proprio alla tappa di Suzuka e a quella del Qatar. Nel 2024, invece, non prese parte alla gara del Brasile. Anche se non sarà presente fisicamente in Giappone, seguirà il lavoro del suo team da lontano.

Mercedes F1
Bradley Lord Fonte: mercedesamgf1.com

Chi prenderà il posto di Toto Wolff in Giappone? Al termine dello scorso Gran Premio, il team Principal aveva dichiarato: “É vero, non sarò in Giappone. Bradley Lord mi rappresenterà lì“. Come già accaduto in altre occasioni, sarà Lord a sostituire Wolff. All’interno del team di Brackley ricopre il ruolo di Chief Communications Officer. Nel corso del weekend del Giappone, Lord  avrà il compito importante di guidare la scuderia.

Leggi anche: F1 | L’importanza del SimRacing per i piloti

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento