Il direttore tecnico di Mercedes, Andrew Shovlin, ha rivelato i piani del team per Austin e il resto della stagione: ecco tutte le informazioni che ha potuto dare.
Si avvicina il finale della stagione 2025 in Formula 1. Mercedes può ritenersi piuttosto soddisfatta, con una macchina che fa ben sperare per il 2026: Andrew Shovlin, il direttore tecnico del team britannico, ha rivelato tutte le novità in vista di Austin e il resto della stagione.

Andrew Shovlin rivela i piani della Mercedes: “La macchina può ancora vincere gare”
In un’intervista ai microfoni di RacingNews365, Andrew Shovlin ha rivelato i piani di Mercedes per Austin e per le ultime gare dell’anno. Ha fatto una rapida analisi dei loro punti di forza e di debolezza, per spiegare che serve ancora lavorare, ma che loro puntano a continuare a vincere.
“Giusto per gestire un po’ le aspettative: se guardate ai circuiti in cui siamo stati forti, e in particolare alle gare che abbiamo vinto quest’anno – Montreal, Singapore – si tratta di piste relativamente lente” ha affermato il direttore tecnico.
“Non c’è dubbio che questa macchina funzioni bene nelle curve a bassa velocità, dove sembriamo avere un ottimo grip. I piloti sentono molta fiducia nelle forti frenate.
Quello che invece non abbiamo trovato molto su quelle piste è il contenuto di curve ad alta velocità. Forse è lì che abbiamo un po’ faticato.”
“Stiamo ancora lavorando su questo, cercando di trovare ogni minimo margine possibile nell’assetto, ma è sicuramente un aspetto su cui stiamo progredendo.
Se guardate a una pista come Austin, ha un primo settore molto, molto veloce, quindi dobbiamo assicurarci di essere competitivi anche lì.”
“È stato incoraggiante vedere che la macchina può ancora vincere gare. Abbiamo visto una prestazione brillante da parte di George, e tutto il team si è davvero caricato grazie a questo, dandoci tanta energia per affrontare le ultime sei gare.”
“I circuiti che arrivano sono molto diversi tra loro. Dovremo fare parecchio per adattare la macchina. Di certo non abbiamo alcuna intenzione di mollare la lotta.”
Leggi anche: F1 | Hamilton tira le somme sulla stagione 2025: “Un anno di grande apprendimento”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: RacingNews365