Gennaio 18, 2025
Paddock News 24
F1

F1 | La nuova livrea della McLaren per la stagione 2024 – FOTO

La McLaren diventa il primo team della Formula 1 a rivelare il look per la stagione 2024.

Ecco la nuova livrea della McLaren per il 2024. Presenta più color papaya rispetto alla livrea dell’anno scorso. Questo colore è stato il loro punto fermo dalla stagione 2018, cercando di collegare il colore al loro nome – come in Ferrari. Il grigio scuro – o antracite – è l’altro colore dominante, assieme ad accenni cromati.

La vettura del 2024 si chiamerà MCL38 e la presentazione sarà il 14 febbraio. Dopodiché si dirigerà in Bahrein per i test prima dell’inizio della stagione, che inizieranno il 21 febbraio.

livrea mcLaren 2024
McLaren Racing, livrea 2024

La squadra britannica ha confermato lo schieramento dell’anno scorso, con Lando Norris e Oscar Piastri come piloti e Andrea Stella come team principal per la seconda stagione consecutiva.

A loro si sono uniti Rob Marshall, ex tecnico della Red Bull, e David Sanchez, ex specialista di aereodinamica della Ferrari. La coppia ha iniziato a lavorare già dal 2 gennaio.


Leggi anche: F1 | Turrini su Ferrari per il 2024 : “L’obiettivo non sarà il mondiale, ma…”


Le parole del CEO e del team principal …

Siamo lieti di rivelare la nostra livrea di Formula 1, prima dell’inizio della nuova stagione”, ha affermato Zak Brown, CEO di McLaren Racing.Il design è stupendo e non vedo l’ora di andare al primo GP e vederla [la vettura] prendere vita in pista il prossimo mese.

Continua dicendo: “Non abbiamo iniziato il 2023 come avremmo voluto, ma Andrea e il team hanno fatto un ottimo lavoro dopo l’entrata in vigore della ristrutturazione organizzativa, e il duro lavoro continua nella stagione 2024.

Sono fiducioso che Lando e Oscar continueranno a creare nuovi grandi ricordi insieme. Soprattutto dopo una seconda metà dell’anno scorso così impressionante, che ha visto finire il team quarto nel campionato con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti mentre continuiamo la nostra missione per competere in testa alle classifiche.

livrea mcLaren 2024
La nuova livrea @McLaren

Andrea Stella, team principal, ha aggiunto: “Dopo una pausa impegnativa e produttiva, ci dirigiamo verso il 2024 con l’obiettivo di continuare il nostro viaggio verso i primi posti della classifica. L’anno scorso è stato utile al team, perché ci ha permesso di gettare solide basi per il futuro attraverso il duro lavoro e l’impegno continuo.

La nuova livrea della McLaren per il 2024 è fantastica e non vedo l’ora di vedere i nostri piloti, Lando e Oscar, portare la MCL38 in pista il mese prossimo.

… e dei piloti

Norris ha dichiarato: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione, sarà la mia sesta in F1 e spero di portare avanti lo slancio acquisito dalla squadra alla fine della scorsa stagione. La nuova livrea è fantastica […] e sono sicuro che i fan la adoreranno quanto me.

Tutti nel team hanno lavorato incredibilmente in bassa stagione e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura 2024 per sfidare i nostri avversari in testa alla classifica.

Piastri ha dichiarato: “La nuova livrea della McLaren per il 2024 è davvero stupenda e non vedo l’ora di correre con i colori iconici del team per la mia seconda stagione.

Ho creato dei ricordi davvero speciali con la squadra nel mio anno da rookie, aggiudicandomi due podi e una vittoria nella Sprint race di Doha. Lavorerò sodo, insieme a tutta la squadra, per portare ottimi risultati all’inizio della nuova stagione. E, così, competere con i nostri concorrenti per dare ai tifosi momenti memorabili.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Svelata la prossima città che ospiterà la mostra F1 Exhibition

Vanessa Cravotta

F1 Anche Susie Wolff risponde alle accuse della Fia: “Atteggiamento misogino”

Francesca Anna Tantone

F1 | GP Spagna – Perez deluso dalle prove libere: “Abbiamo iniziato bene ma…”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.