Flavio Briatore ha fatto una previsione su Lewis Hamilton e la Ferrari: il campione britannico tornerà al suo livello nel 2026?
La prima stagione di Lewis Hamilton in Ferrari sta giungendo al termine, con sole sei gara alla fine del campionato, ed è stata segnata da numerose difficoltà e molta frustrazione, ma Flavio Briatore ritiene che tutto ciò possa cambiare l’anno prossimo. Il cambio regolamentare previsto per il 2026 potrebbe favorire il sette volte campione del mondo?

Le previsioni ottimistiche con cui era cominciata l’avventura di Hamilton in Ferrari non sono state rispettate in questo 2025. Il sette volte campione del mondo ha conquistato la vittoria della Sprint Race in Cina, ma in gara il miglior risultato è ancora un semplice quarto posto. A sei gare dalla fine, quindi, Hamilton rischia di finire una stagione a secco di podi per la prima volta in carriera.
Parlando al programma La politica nel pallone su Radio Rai, Flavio Briatore è intervenuto per fare una previsione sul futuro di Hamilton in Ferrari, affermando che nel 2026 tornerà a lottare per la vittoria. “Prima o poi risolverà i problemi,” ha detto Briatore su Hamilton.
“È una persona molto valida, ma la Formula 1 oggi è molto complicata, con sette auto racchiuse in due decimi di secondo. Quest’anno, l’unica squadra veramente competitiva è la McLaren. L’anno prossimo cambierà tutto e anche noi lotteremo per il podio. Vedrete, con le nuove auto, Hamilton tornerà a lottare per la vittoria. Rimane un grande.”
Leggi anche: F1 | L’accusa di Herbert a Hamilton dopo Singapore: “Non puoi barare così, ha avuto ciò che si meritava“
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari