Il pilota spagnolo, vincitore del Gran Premio di Singapore, crede che la prestazione mediocre di Red Bull sia solo un caso isolato nell’arco della stagione.
Dopo la vittoria di Carlos Sainz sul tracciato di Marina Bay, in casa Ferrari si è ritrovato un certo ottimismo per la parte finale della stagione, utile soprattutto in vista del prossimo Gran Premio di Giappone, a Suzuka, che andrà a smentire o confermare le gerarchie viste a Singapore.
![GP Singapore Sainz stagione](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2023/09/IMG_3717.webp)
Ciononostante, è proprio il pilota spagnolo a riportare un pò tutti con i piedi per terra. Il pilota Ferrari infatti ritiene che la prestazione della Red Bull a Marina Bay sia soltanto un caso isolato in una stagione costellata di successi e che gli uomini di Maranello siano stati abili a sfruttare quella che probabilmente è stata l’unica occasione della stagione per vincere un gran premio.
Leggi anche: F1 | GP Giappone 2023 – Le previsioni meteo: Che tempo farà a Suzuka?
“Non mi sorprenderebbe se le Red Bull vincessero ancora le ultime gare della stagione. Penso che Singapore ci abbia dato la possibilità di vincere e ci siamo riusciti, ma credo che la Red Bull sarà di nuovo davanti a tutti nel resto della stagione e sarà molto, molto, molto, molto difficile da battere“.
Tuttavia, Sainz non ha nascosto la sua volontà di poter lottare ancora una volta in questa stagione per le posizioni più in alto. “Sarebbe fantastico per la F1 se Ferrari, McLaren, Mercedes e Aston fossero due o tre decimi più veloci a ogni gara, per essere al livello della Red Bull, specialmente sul passo la domenica. Penso che le gare di quest’anno sarebbero state incredibili e che ci sarebbero otto piloti in lotta per le vittorie, un po’ come abbiamo visto a Singapore con quattro o cinque piloti che hanno lottato per la vittoria su un circuito cittadino. Questo dimostra il potenziale che la F1 ha per creare uno spettacolo incredibile”.
Credits immagine copertina: Italy24 Press News
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter