Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La previsione di Hamilton sul futuro della Mercedes alla vigilia dell’approdo in Ferrari

Siamo agli adii finali in casa Mercedes. Tra pochissimo inizierà l’era Hamilton – Ferrari, così il britannico fa delle previsioni sul futuro del team tedesco.

Dopo la fine della stagione 2024, Lewis Hamilton si è dato agli addii con tutto il team Mercedes prima di iniziare la sua avventura in Ferrari. Nel discorso conclusivo tenutosi a Brackley, in presenza anche di Toto Wolff e George Russell, il britannico ha fatto una previsione su cosa possa aspettarsi nel futuro la sua (quasi) ex scuderia.

Hamilton Ferrari
Hamilton alla fine del GP di Abu Dhabi 2024, l’ultimo con Mercedes (crediti: @MercedesAMGF1)

Quella tra Mercedes e Hamilton è una storia lunga dodici anni, iniziata nel 2013 quando quest’ultimo lasciò la McLaren per scommettere nel progetto dell’azienda tedesca. Con Mercedes, il trentanovenne ha conquistato sei dei sette titoli a suo nome.

Sommati agli otto titoli costruttori vinti in questi anni insieme, questo risultato segna la partnership pilota-team di maggior successo nella storia della F1. Tra pochissimo Hamilton inizierà la sua avventura con Ferrari per il 2025. In vista di ciò, il britannico ha dato il via a una serie di eventi di addio tra Kuala Lumpur, Stoccarda e Brackley per onorare coloro con cui ha lavorato e ringraziarli per il loro duro lavoro e dedizione.

“Chiunque sarebbe fortunato a lavorare con voi”

“Io me ne vado, voi andrete avanti e avrete ancora più successo, perché questo è un gruppo di persone incredibile”, ha detto Hamilton allo staff della Mercedes nell’ultima tappa del suo tour d’addio a Brackley. “C’è così tanto talento e così tanta passione qui, chiunque sarebbe fortunato a lavorare con voi”.

“Spero che, quando smetterò di gareggiare, potrò tornare a trovarvi tutti, e sapere che potremo sempre ripensare a questi cari ricordi.” Riflettendo sul successo condiviso insieme, Hamilton ha riconosciuto che tali traguardi hanno reso molto più difficile dire addio e andare avanti.


Leggi anche: F1 | McLaren ad un passo dalla perdita del mondiale costruttori, Brown: “Soli 0.7 decimi


“Che percorso che abbiamo fatto”, ha aggiunto il pilota britannico. “Non c’è nessun pilota al mondo che abbia avuto questa esperienza con un team, e questo rende ancora più difficile dire addio. Ma porterò con me i ricordi più belli. Voi ragazzi avete vissuto nel mio sogno, e spero di aver vissuto in parte anche io nel vostro”.

“Quindi un enorme grazie dal profondo del mio cuore. Dio vi benedica.” Così Hamilton saluta definitivamente la Mercedes per la quale, però, prevede un futuro ancora luminoso dopo questi ultimi anni un po’ difficili per la squadra. Dalla prossima volta che si scenderà in pista, il trentanovenne e il team tedesco si troveranno su due fronti rivali.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Lewis Hamilton via X

 

Articoli Correlati

IndyCar | Hy-Vee Milwaukee Mile 250s 2024 – Anteprima e Orari TV

Lorenzo P

F1 | GP Belgio – Perché il meteo potrebbe essere un vero problema?

Antonio Spina

IndyCar | L’ammissione di David Malukas: “Il Meyer Shank Racing mi ha salvato la carriera”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.