Questa mattina il team RB, ha rivelato ai tifosi la livrea con cui disputerà il GP di F1 a Singapore in programma questo fine settimana
In mattinata il team di F1 Visa Cash App RB, ha pubblicato le foto della livrea con cui disputerà il GP di Singapore. La livrea è il frutto della loro partnership con Hugo Boss, uno dei più noti marchi di abbigliamento tedeschi.
La livrea ideata, è caratterizzata da un motivo azzurro che occuperà la parte del muso e delle fiancate della VCARB01. Questo colore ricorda molto quello dei classici Jeans. Il team ha inoltre inserito zone che riproducono strappi e usura del materiale, per avere un’effetto ancora più realistico.
L’azzurro chiaro, è affiancato al classico blu, che caratterizza la livrea originale del team e che occupa le restanti parti della vettura.
L’effetto clamoroso di questa livrea speciale, è stato fatto nel punto in cui queste due tonalità di azzurro vanno a rincontrarsi. La livrea tradizionale, e quella speciale di Singapore si fondono in un unico pezzo, sfruttando una cerniera che si apre tra le pance e il cofano motore. Questa cerniera segue poi la linea dei bazooka laterali per arrivare poi nel punto di attacco delle due parti di carrozzeria.
Leggi anche: F1 | Quanti colpi di scena sul circuito di Singapore: riviviamoli insieme
Anche le tute che saranno indossate dai due piloti, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, presenteranno lo stesso motivo “denim”. “Negli anni abbiamo visto molti marchi di moda collaborare con i team e piloti di F1, soprattutto per quando riguarda gli outfit. Ma fino ad ora non avevamo mai visto nessuno fare quello che abbiamo fatto noi con questa livrea“, ha detto Daniel Ricciardo.
Il pilota giapponese ha aggiunto: “La moda è una delle mie passioni. Vedere il nostro team collaborare in questo modo così unico è fantastico, soprattutto perché nessuno prima aveva fatto questo“.
In realtà, la cerniera come livrea di una vettura di F1 era già stata presente qualche anno fa. Nella stagione 1999, la BAR001 di Villeneuve e Zonta, presentava una cerniera sul muso che andava ad unire le livree differenti create dai due main sponsor della squadra americana.
*Foto in copertina, credits: visacashapprb.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter