E’ da poco arrivata la notizia che Steiner non lavorerà più con MoneyGram Haas F1 Team. Kevin Magnussen ha voluto rendere omaggio al lavoro svolto sin ora.
Attraverso un comunicato, oggi è stata ufficializzata la fine del rapporto tra Steiner e Haas a effetto immediato, con l’italiano che si separerà dopo 10 anni di attività dal team di F1. Sarà Ayao Komatsu a sostituirlo, passando da capo degli ingegneri a Team Principal della scuderia statunitense. L’obiettivo per Haas con questo cambio gestione è proprio quello di potenziare il reparto ingegneristico e di progettazione della scuderia statunitense.
Magnussen ha voluto dedicare all’ex Team Principal un post su Instagram con i ringraziamenti. La foto ritrae il pilota della Haas e Steiner festeggiare subito dopo la memorabile pole position al GP di San Paolo 2022, nonché l’unica per il team dall’esordio in F1.
Leggi anche: F1 | Perché i GP del Bahrain e di Arabia si correranno di sabato
Nella didascalia, il pilota Danese inizia così: “Grazie, Guenther. Grazie per avermi portato in viaggio nel 2017 e grazie per avermi riportato a bordo nel 2022“. Kevin era stato infatti preso in Haas dopo mezza stagione di fermo: era stato licenziato dalla Renault nel 2016, e sostituito dall’attuale compagno di squadra Hulkenberg. Dopo un buon primo anno alla scuderia statunitense, sono iniziate le difficoltà per Magnussen, che alla fine del 2019 si separa dalla Haas. Infine, quando Kevin Magnussen dice “Per avermi riportato a bordo nel 2022”, si riferisce alla chiamata ricevuta dal team per correre la stagione 2022 e sostituire Nikita Mazepin.
Kevin Magnussen ha concluso con queste frasi: “E’ stato sia divertente che tremendamente impegnativo, ma mai noioso. Addio e buon meglio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter