Il commento di Norris sul giro veloce di Ricciardo, che lo ha negato di un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale per il campionato…
La decisione presa da Racing Bulls di far rientrare Ricciardo per accaparrarsi il giro veloce che fino a quel momento apparteneva a Norris, ha fatto molto discutere visto che si è pensato che dietro quella mossa ci fosse Red Bull e ciò ovviamente non sarebbe conforme al regolamento.
Norris ammette di non avere nessun rancore contro Ricciardo
“Non posso farci niente, bravo lui. Ho fatto del mio meglio per cercare di ottenere un giro più veloce quando le gomme erano in buone condizioni a metà della gara”, ha affermato il britannico dopo il termine del GP di Singapore.
“Ma non posso averli tutti. Ho fatto del mio meglio per cercare di fare giri più veloci negli ultimi weekend e ci sono riuscito più spesso che no”.
Il pilota inglese dunque si è mostrato completamente ragionevole in merito a questa situazione, mentre invece il CEO di McLaren, Zak Brown ha sbottato convinto di una mossa “nascosta” da parte di Red Bull.
Leggi anche: F1 | Ricciardo – Red Bull, l’addio post Singapore è vicino: le parole premonitrici di Mekies
“Ma non posso, con una gomma dura nel mezzo di uno stint, battere un ragazzo con una nuova morbida. Quindi questa è la vita. È così che è stato in Formula 1 per, non so, probabilmente da prima che nascessi”.
“Niente di cui lamentarsi. Ci sono state gare in passato in cui hanno corso altre persone. Cerchiamo di toglierlo agli altri. Quindi, sì, la cosa logica da fare. La mossa intelligente da parte loro. Felice per Daniel. Questo è tutto.”
Nessun rancore allora da parte di Norris, convinto che queste siano semplicemente dinamiche che appartengono alla Formula 1 sin dagli albori e che dunque non hanno la necessità di essere discusse.
Credit copertina: XPB Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter