F1 | La Red Bull annuncia il programma dei piloti per i test in Bahrain

La Red Bull è il primo team di F1 ha rivelare il programma dei piloti durante i test invernali in Bahrain

A soli 5 giorni dalla prima sessione, la Red Bull ci offre quello che sarà il programma dei propri piloti per i test pre-stagionali che andranno in scena sul circuito di Sakhir. Il Bahrain si prepara ad ospitare l’inizio ufficiale della stagione 2025 di Formula 1, prima di recarsi in Australia per il primo appuntamento del calendario.

Le tre giornate di test saranno strutturate con due sessioni da 4 ore l’una, separate da una pausa. I diversi team potranno utilizzare solamente un’auto, e quindi un pilota, alla volta. Per questo motivo ogni squadra dovrà organizzare l’attività in pista suddividendo le sessioni per i due piloti. Quest’anno vedremo diversi volti nuovi e altrettanti piloti con colori diversi.

programma test Red Bull
Verstappen e Lawson con le nuove tute della stagione 2025. Crediti: @redbullracing

Uno dei piloti che rappresenta una novità è proprio Liam Lawson. Il neozelandese non è proprio un esordiente, ma è al suo primo avvio ufficiale di una stagione di Formula 1 ed è anche alla prima esperienza con la Red Bull. Prima d’ora aveva avuto l’occasione solamente di subentrare a stagione in corso per rimpiazzare altri piloti.

La line-up dei piloti Red Bull per i test

Come preannunciato i team dovranno organizzare le sessioni fornendo ai piloti lo stesso tempo a disposizione. Nell’arco di una giornata è possibile far girare un pilota per entrambe le sessioni previste, oppure si potrà dedicare quella mattutina a un pilota e quella pomeridiana a un altro.

Il programma della Red Bull per questi test prevede l’esordio di Max Verstappen nella mattina del 26 Febbraio. Nel pomeriggio sarà il suo compagno ad esordire con la RB21. Per quanto riguarda i giorni successivi, il 27 Febbraio vedrà il campione olandese all’opera tutta la giornata, di conseguenza Liam Lawson avrà tutto l’ultimo giorno, il 28 Febbraio, a disposizione.

Ricordiamo che la RB21 scenderà per la prima volta in pista Martedì 25 Febbraio per il filming day, sempre sulla pista di Sakhir. Il team di Milton Keynes dovrà condividere la pista con la Mercedes che ha deciso di debuttare in pista nella stessa giornata. Il filming day è utilizzato dalle squadre per fare le riprese delle nuove vetture, ma anche per raccogliere i primi dati in corrispondenza dell’inizio della stagione.

Leggi anche: F1 | Test invernali Bahrain 2025: gli orari ufficiali e dove seguire la diretta

Crediti immagine di copertina: Red Bull Racing


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento