L’attività in pista in questo 2024, si concluderà con i test ad Abu Dhabi in programma domani 9 dicembre: di seguito la line up completa dei piloti che scenderanno in pista
Con la bandiera a scacchi sventolata al termine del GP di Abu Dhabi, l’attività in pista per questo 2024 finirà con la sessione di test in programma per domani, 9 dicembre. Poco fa è stata pubblicata la lineup completa dei piloti che scenderanno in pista.
Come ormai avviene da molti anni, il martedì dopo l’ultimo Gran Premio della stagione, è dedicato ai test. Le vetture che scenderanno in pista continueranno ad essere quelle del 2024 e molte scuderie schiereranno i loro terzi piloti per dargli l’opportunità di macinare chilometri con una Formula 1.
Alcuni piloti che dalla prossima stagione cambieranno casacca, già da domani potranno prendere confidenza con il nuovo team. Tra i tanti vedremmo Nico Hulkenberg in Sauber, Esteban Ocon in Haas e Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo, ha avuto la possibilità di scendere in pista vestito di blu già oggi per uno shakedown.
Ma il colpo di scena più grande arriva da Red Bull. Il team di Milton Keynes infatti, non schiererà nessuno dei suoi due piloti titolari. Guideranno Isack Hadjar, secondo classificato in Formula 2 e Yuki Tsunoda. Il giapponese, potrebbe essere messo alla prova per un eventuale posto nel team ufficiale dal 2025 a fianco del quattro volte campion del mondo.
Leggi anche: F1 | Verstappen definisce “stupidi idioti” i commissari, Horner lo difende! Le parole del team principal della Red Bull
Per la Ferrari non guiderà Lewis Hamilton. Il suo contratto con Mercedes scadrà a fine 2024 e per questo non può ancora vestirsi di rosso. Al fianco di Leclerc tornerà a guidare un italiano: Antonio Fuoco. Il pilota Hypercar si alternerà con Arthur Leclerc.
In pista vedremmo anche volti nuovi. Paul Aron, pilota estone, guiderà l’Alpine al fianco di Doohan, mentre la Sauber farà debuttare il campione di Formula 2 Gabriel Bortoleto. Sarà una buona occasione per questi rookie, in modo da iniziare a prendere confidenza con la vettura più veloce della terra.
*Foto in copertina, credits: formula1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter