Il TP Red Bull ha affermato di essere in possesso di tutte le informazioni necessarie su Perez e Ricciardo in vista della scelta per la formazione definitiva di piloti.
Ancora una volta, Sergio Perez ha perso posizioni e punti preziosi per il team durante l’ultimo GP (partito secondo e concluso in ottava posizione). La situazione disastrosa in cui si trova il pilota messicano ha fatto tornare le speculazioni sulle sue prospettive per la seconda metà della stagione e per i prossimi anni.
Christian Horner – TP Red Bull – e Helmut Marko – consulente per il motorsport – prossimamente terranno la riunione annuale per la pausa estiva, durante la quale si deciderà se Perez continuerà, o meno, a essere presente nello schieramento di piloti.

(Immagine: Fanpage)
Leggi anche: F1 | Sainz, team radio surreale: non blocca Hamilton ed entra
Le parole del TP sulle speculazioni
Le voci, secondo cui il pilota messicano sarebbe stato già messo da parte, hanno acquisito sempre più popolarità da quando è trapelata la notizia che Daniel Ricciardo parteciperà a una giornata di riprese nella vettura RB del 2024.
Tuttavia, Horner ha dichiarato che il team spera fermamente che Perez possa invertire la sua crisi e tornare al massimo. Inoltre, ha affermato che dietro la giornata di riprese, a cui parteciperà il pilota australiano, non c’è niente se non riprese per dei contenuti RB.
“È un giorno di riprese, quindi si filmerà, di conseguenza è tutta una questione di contenuti” – ha dichiarato Horner – “Sarà su un’auto moderna, perché con l’auto attuale puoi percorrere 200 km, quindi faremo un sacco di riprese“.
E quando gli viene fatto notare che l’evento si svolgerà con una vettura RB e non con una Red Bull, il TP ha ribadito: “È un giorno di riprese, non un test di pneumatici. È un giorno di riprese, sì“.
Daniel Ricciardo ha avuto un avvio di stagione lento e ha rafforzato le sue possibilità con la Red Bull migliorando durante l’anno. In Belgio è stato ricompensato grazie alla squalifica di George Russell che gli ha fatto guadagnare un punto.
“Penso che se la sia cavata bene. Non ho guardato la sua gara, ho visto solo il risultato. Era 11°, e partendo con le gomme Soft, ha fatto ovviamente una buona gara“, ha affermato Horner.
Horner ha confermato che la Red Bull ha tutti i dati disponibili per valutare i rispettivi livelli di Perez e Ricciardo, ma ha dichiarato nuovamente che vorrebbe evitare in tutti i modi uno scambio.
Il TP ha spiegato: “Siamo in un’ottima posizione, abbiamo tutte le informazioni necessarie e la priorità è supportare Checo [Sergio Perez] e capire di cosa ha bisogno. Vogliamo tutti che cambi la situazione, vogliamo tutti vederlo raggiungere il suo obiettivo.”
I giovani piloti Red Bull
Nel frattempo, Horner è anche ottimista sul fatto che il programma di sviluppo piloti della Red Bull sia in ottima forma. Programma di cui fa parte, oltretutto, anche il leader del campionato di Formula 2, Isack Hadjar.
“Sì, oggi abbiamo problemi, ma dobbiamo avere soluzioni anche per domani. Penso che abbiamo una grande quantità di talenti, abbiamo esperienza, abbiamo giovani.
Abbiamo Liam [Lawson] dietro le quinte, abbiamo Hadjar che sta facendo un lavoro fantastico in F2. Abbiamo Arvid Lindblad, che penso sia un talento davvero entusiasmante in F3. Quindi sì, penso che abbiamo dei grandi talenti nella nostra squadra“, ha concluso il TP Red Bull.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Rossomotori.it