Juan Pablo Montoya ha commentato la situazione attuale in F1: secondo lui, al momento, 7 o 8 piloti potrebbero vincere il mondiale con la RB19 di Verstappen.
Il dominio attuale del binomio Red Bull-Verstappen non ha del tutto convinto Montoya, che crede che l’olandese non sia troppo migliorato negli ultimi anni.
In un’intervista a Semana, il colombiano ha commentato il monopolio i Verstappen con la RedBull. Secondo Montoya, non è tutto oro ciò che luccica, e la situazione attuale è più frutto della vettura che del pilota. “Verstappen sta facendo un ottimo lavoro al momento, sembra come Hamilton quando vinceva tutto, invincibile“.
Secondo Montoya però, Verstappen non è migliorato come pilota rispetto alle scorse stagioni. “Max è un ottimo pilota, ma adesso come adesso ha la macchina migliore” ha infatti dichiarato. “In questo momento, la velocità di Verstappen è esattamente la stessa del 2021. L’unica differenza rispetto a due anni fa è che ora la macchina è molto più veloce delle altre“.
Leggi anche: F1 | Verstappen: “Migliorare la RB19 in qualifica? No”, e spiega il motivo
“Se guidassero la Red Bull di Max, al momento anche altri 7 o 8 piloti potrebbero essere campioni del mondo” ha poi continuato. “Alcuni esempi? Perez, Hamilton, Sainz, Leclerc, Norris, loro potrebbero benissimo vincere con la RB19 di Max“. Particolare la scelta, tra gli esempi portati, di Sergio Perez, che guida a tutti gli effetti una Red Bull RB19. Che il colombiano voglia insinuare delle disparità di trattamento a Milton Keynes?
Per quanto riguarda gli altri nomi invece, Montoya ha parlato anche di Norris: “Lando è un ottimo pilota, e la McLaren ha fatto grandi passi avanti quest’anno, ma Lando potrebbe probabilmente diventare campione del mondo se fosse in Red Bull“.
Foto di copertina: Semana
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter