Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La Williams è stanca di aspettare e scarica Carlos Sainz per altri piloti

L’atteggiamento di Carlos Sainz ha stancato la Williams che starebbe valutando altri piloti per prendere il posto accanto ad Alex Albon.

Carlos Sainz si sta prendendo tutto il tempo a sua disposizione per scegliere al meglio il team di cui farà parte dal 2025. Il problema è che proprio la sua calma nel prendere una decisione definitiva starebbe spazientendo il team Williams che inizia a guardarsi intorno in cerca di un’alternativa allo spagnolo.

Sainz Williams
Carlos Sainz in pista in Austria (crediti: @ScuderiaFerrari)

Dopo che Red Bull e Mercedes hanno optato per soluzioni diverse (il primo ha rinnovato Perez e il secondo vuole Antonelli o Verstappen), le migliori opportunità per Sainz sono rimaste Sauber/Audi e Williams. Fin quando, proprio negli ultimi giorni, l’Alpine non ha intensificato gli sforzi per convincere il madrileno a scegliere il team francese. Ciò avviene sulla scia dell’arrivo di Flavio Briatore come consulente della squadra.

La situazione si è fatta più allettante per Sainz che, inizialmente propenso a prendere una decisione entro il GP di Spagna, ora ritarda l’annuncio della sua scelta. In particolare, l’offerta del costruttore francese è particolarmente allettante in quanto sembra sempre più probabile che abbandoni i propri motori ufficiali per diventare un team cliente, forse di Mercedes.


Leggi anche: F1 | Ferrari e quei problemi di bouncing che nascondono gli aggiornamenti in Austria: Le parole di Sainz


La decisione di Sainz si prospetta essere cruciale. Infatti, ci sono diversi piloti che aspettano ancora di vedersi o meno confermato un sedile per la prossima stagione. L’indecisione del madrileno starebbe soprattutto nel fatto che egli sia propenso per un 1+1 che gli consentirebbe di svincolarsi nel 2026 qualora si liberasse un posto in Red Bull.

Ma sia Sauber/Audi che Williams vorrebbero, invece, convincere lo spagnolo a un contratto che va ben oltre il 2026. Alpine, dal canto suo, offrirebbe un biennale. Se il primo di questi team è disposto ad aspettare, il team di Grove non la pensa così. Perciò ha deciso che ha bisogno di trovare un compagno di squadra per Alex Albon il prima possibile, riaprendo le trattative con altri piloti.

Obiettivi principali sono ora Valtteri Bottas ed Esteban Ocon. Entrambi hanno già lavorato con James Vowels in Mercedes e avevano già avuto delle discussioni preliminari a inizio anno. Insomma, la squadra britannica sta mettendo alle strette Carlos Sainz il cui tempo per prendere una decisione sta scadendo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Risultati Qualifiche: Perez in pole a Jeddah, problemi per Verstappen! [ Cronaca LIVE ]

Michele Guacci

F1 | GP Austria – Cronaca LIVE delle Qualifiche: Verstappen è in pole, seguono Norris e Russell.

Eleonora M.

F1 | Sainz dice addio alla Ferrari: le parole dello spagnolo

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.