Secondo in classifica piloti, stagione brillante: quella di Lando Norris è una scalata silente verso il primo posto.
Lando Norris fa paura al team Red Bull.
Il team principal Christian Horner ha dichiarato: “Lando è emerso dal gruppo come lo sfidante più costante“, indicando Norris come una seria minaccia per Max Verstappen e Red Bull nel GP d’Austria di questo weekend.
Nelle ultime sei gare, Norris e Verstappen hanno occupato le prime due posizioni cinque volte. Nonostante il campione del mondo Verstappen abbia vinto cinque di queste gare, Norris è riuscito a piazzarsi subito dietro di lui a Imola, Montreal e ultimo, ma non per importanza – sul circuito di Montmelò.
Questo dimostra che Norris potrebbe essere un serio contendente per il titolo, con ancora 14 gare rimaste nella stagione 2024, nonostante i 69 punti di differenza tra lui e il tre volte campione del mondo.
69 punti facilmente recuperabili, grazie anche alle quattro Sprint Race non ancora disputate, fonte di un punteggio aggiuntivo preziosissimo.
Leggi anche: F1 | Il posto di Daniel Ricciardo in RB sarebbe a rischio? Ecco chi lo sostituirebbe, secondo Helmut Marko
Per non dimenticare il morale alto, altissimo, di queste ultime settimane: il suo secondo posto in Spagna, infatti, ha portato il pilota classe ’99 a occupare il miglior secondo posto della sua carriera nel Campionato Piloti, superando Charles Leclerc e posizionandosi direttamente dietro Verstappen.
“Erano così vicini tra loro due ed erano 18 secondi davanti agli altri” ha commentato Christian Horner, riferendosi alla prestazione della scorsa domenica.
“La McLaren sembra sicuramente veloce alla fine degli stint, cosa che abbiamo visto già da un paio di gare ormai. Quindi il loro degrado sembra essere buono. Ma questo è un po’ compensato dalla strategia e dalla sovrapposizione nella durata degli pneumatici“.
Il GP d’Austria di questo fine settimana rappresenta quindi una nuova opportunità per Norris di avvicinarsi al suo rivale e continuare a mettere pressione sulla Red Bull, in un campionato che già dalle prime gare prometteva di essere avvincente e che sicuramente non sta deludendo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: McLaren