A poche ore dal GP di Las Vegas, la Pirelli ha pubblicato le strategie consigliate per il terzultimo appuntamento della stagione.
Prima di analizzare le possibili strategie per il GP di Las Vegas, ricordiamo che le mescole portate in Nevada da Pirelli sono le più morbide della gamma: C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft. Si tratta delle stesse mescole utilizzate per il GP dello scorso anno sul Las Vegas Strip Circuit.
Leggi anche: F1 | Las Vegas GP – SINTESI qualifiche: Scacco Ferrari alla McLaren, grande Russell, ancora botto Williams
Si va verso la strategia ad una sosta sola, con gomme Medium e Hard ad alternarsi.
Naturalmente, in caso di partenza con le Medium, la finestra per il Pit Stop sarà anticipata tra il quattordicesimo ed il ventesimo giro. Al contrario, invece, partendo con le Hard, le monoposto potrebbero mantenere un buon grip anche fino al giro 34.
Pirelli, comunque, propone anche due alternative, con doppia sosta.
Nel terzo scenario, la mescola più indicata per la partenza sarebbe la Medium, con un successivo doppio pit stop per montare due nuove mescole Hard. Le finestre dei Pit Stop sarebbero, in questo caso, tra l’ottavo e il quattordicesimo giro per il primo stop e tra il ventiseiesimo e il trentaduesimo giro per il secondo.
Il quarto scenario cambia di poco rispetto al precedente. La differenza sostanziale è la partenza su gomma Soft, con l’obiettivo di avere più grip e velocità nella prima fase del GP, per poi montare due set di Hard. In questo caso, la prima sosta ci sarebbe tra il settimo ed il tredicesimo giro, la seconda rimarrebbe invariata, cadendo tra ventiseiesimo e trentaduesimo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter