F1 | Lawson in VCARB ma rischia di essere tagliato fuori! Un’indiscrezione porta un altro pilota in Red Bull

La retrocessione di Liam Lawson in VCARB ha lanciato Yuki Tsunoda in Red Bull, in molti si aspettavano un ritorno in F1 di Colapinto e l’addio alla F1 del neozelandese. Queste voci però non sono del tutto infondate, infatti circola su Twitter una foto che lascia la porta aperta all’argentino.

L’avventura di Liam Lawson in Red Bull è finita dopo appena due gare e negli ultimi giorni si è sparsa la voce sul ritorno di Franco Colapinto in F1. Il pilota argentino è attualmente il terzo pilota dell’Alpine di Briatore e, sicuramente, risponderebbe subito alla chiamata di Horner per un posto titolare. La conferma di Lawson in VCARB non lo lascia comunque tranquillo in quanto i contatti tra Alpine e Red Bull per Colapinto sono stati paparazzati in aeroporto.

La foto che conferma la trattativa

La Red Bull ha retrocesso Lawson in VCARB aprendo le porte a Yuki Tsunoda, nel mentre sullo sfondo rimane una trattativa tra Red Bull e Alpine per un’ipotetica sostituzione del neozelandese in caso di risultati non soddisfacenti. Il pilota argentino piace già da ottobre a Christian Horner che aveva dichiarato: “Colapinto è un pilota interessante. È sorprendentemente molto più bravo di quanto si pensasse in Formula 2 e sarei un cattivo capo squadra se non mi informassi sulla sua disponibilità”.

red bull colapinto f1 lawson tsunoda briatore Horner
Il confronto a Shangai tra Horner e Briatore (@Twitter)

La vera prova che la Red Bull è interessata al numero 43 ex Williams è una foto che ritrae Horner e Flavio Briatore mentre discutono al gate dell’aeroporto. Non è data per certa la notizia che i due viaggiassero sullo stesso volo ma sicuramente il contatto c’è stato.


Leggi anche: F1 | Il like di Verstappen al post di Van der Garde su Lawson: “Questo si avvicina più al bullismo”


Il problema che lega Colapinto all’Alpine si chiama Jack Doohan. Il rookie del team francese non sta brillando nei suoi risultati e i zero punti accumulati durante le prime due gare potrebbero spingere Briatore a fare piazza pulita. Il destino del pilota argentino è indissolubilmente legato a quello del pilota australiano.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @Williams

Lascia un commento