Liam Lawson, nonostante abbia disputato solo due Gran Premi con la Red Bull, non sembra aver convinto. La sua sostituzione con Yuki Tsunoda sembra imminente ma chi sostituirà il pilota giapponese in Racing Bulls? Spunta il primo nome.
Liam Lawson, alla sua seconda gara in F1 con la scuderia di Milton Keynes, non ha ancora ottenuto punti. All’inizio dell’anno, la Red Bull aveva preferito Lawson al pilota giapponese della Racing Bulls, Yuki Tsunoda, per sostituire il pilota messicano Sergio Perez. Adesso, però, dopo gli ottimi risultati di Tsunoda e l’inizio di stagione deludente di Lawson, sembra esserci la possibilità concreta di un cambio ma questo non garantirebbe al neozelandese di mantenere il suo posto in F1.
Helmut Marko, però, non sembra più tanto convinto della sua decisione. Al termine del GP di Cina ha rilasciato alcune interviste in cui alludeva alla possibilità di sostituire Liam Lawson con Tsunoda, già dal Gran Premio del Giappone. Se così fosse, Lawson tornerebbe in Racing Bulls al fianco di Hadjar? Secondo alcuni rumors non sembrerebbe la prima scelta. Marko sta prendendo in considerazione altre opzioni.
La suggestione

Secondo Motorsport.es, il pilota neozelandese, non solo rischierebbe il posto in Red Bull ma anche un sedile per terminare la stagione 2025 di F1. Il team di Faenza, infatti, sembrerebbe orientato verso il pilota argentino Franco Colapinto, l’attuale terzo pilota della scuderia Alpine. Colapinto, dopo la mancata riconferma in Williams, è stato scelto da Flavio Briatore come pilota di riserva avendo già i due piloti titolari: Gasly e Doohan. Molte voci, prima dell’inizio della stagione, vedevano già il pilota argentino prendere il posto del rookie Doohan in caso di scarsi risultati.

Per ora la Red Bull non conferma e non smentisce l’interessamento nei confronti di Franco Colapinto. Nel caso, però, la scuderia decidesse di concretizzare questa suggestione, dovrebbe iniziare una negoziazione non semplice con Flavio Briatore che ha tanto voluto Colapinto nel suo team.
Leggi anche: F1 | Una domenica da dimenticare per la Ferrari – La scuderia di Maranello spiega i motivi della squalifica
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter