Trulli ha condiviso il suo pensiero su Antonelli e l’errore fatto a Monza dal giovane pilota italiano: ecco le sue dichiarazioni.
È stato chiesto a Jarno Trulli – ex pilota di F1 – il suo pensiero sul giovane talento bolognese Andrea Kimi Antonelli. Dopo il suo incidente alla Parabolica di Monza nel suo esordio, il pilota italiano ha ricevuto qualche critica. Trulli, ai microfoni di F1inGenerale, ha dichiarato: “Andrea Kimi Antonelli va protetto, l’Italia non deve commettere errori nei suoi confronti.”
La Mercedes e Toto Wolff – team principal Mercedes – non si sono fatti, però, condizionare dall’accaduto nel GP d’Italia e, poche ore dopo, hanno annunciato che Antonelli diventerà un pilota di F1 nel 2025. L’italiano affiancherà, infatti, George Russell per il team di Brackley nella prossima stagione.
Leggi anche: F1 | Wolff sulle speculazioni su Verstappen in Mercedes: “Non flirto fuori.”
Le parole di Trulli
“Può essere davvero il Sinner della F1, la speranza italiana di questo sport. Potrebbe avere lo stesso impatto che ha avuto proprio Sinner con il tennis in Italia”, ha affermato Jarno Trulli ai microfoni di F1inGenerale.
Ha ammesso che le speranze sul giovane pilota bolognese sono tante e, anche se sarà strano vederlo gareggiare contro una Ferrari, finalmente l’Italia avrà un pilota che guida una macchina competitiva in Formula 1.
L’ex pilota italiano ha dichiarato: “Noi italiani possiamo finalmente avere un pilota della nostra nazione che guida una macchina competitiva, anche se sarà strano vederlo contro una Ferrari.
Ha già dimostrato tanto, anche se in F1 non c’è stato ancora il suo tempo. Ora è ancora presto per parlare, ma le speranza sono davvero tante.”
“Noi comunque dobbiamo proteggerlo: dalla stampa, dalle critiche, da chi magari si aspetta tanto già troppo presto”, ha aggiunto.
Infatti, lui dà il via giustificando l’errore commesso a Monza da Antonelli affermando che “può succedere a chiunque” e che può stare tranquillo perché Wolff gli copre le spalle.
“Quello che è successo a Monza può succedere a chiunque. Gli errori fanno parte del gioco e, soprattutto, di questo sport.
Proteggiamolo come fa la stessa Mercedes. Ha sicuramente le spalle coperte perché Toto Wolff crede in lui e ha scommesso su di lui.”
“Deve stare tranquillo e deve aspettare di iniziare la sua prossima stagione. Nelle categorie minori ha già fatto vedere che si merita quel sedile. Ora avrà le sue possibilità per confermare ulteriormente di meritare questo sport”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: f1grandprix.motorionline