Hamilton ha espresso le sue emozioni dopo le prime settimane in Ferrari, in un video pubblicato dalla Scuderia ha ammesso che è stato “un sogno” per lui.
Lewis Hamilton è arrivato a Maranello il 20 gennaio e una folla di tifosi era già pronta a salutarlo. Nella sua prima fotografia ufficiale come pilota della Scuderia, il 7 volte campione del mondo ha posato di fronte alla casa di Enzo Ferrari. Poi sono state pubblicate le immagini tanto attese del 40enne con l’iconica tuta rossa.
Due giorni dopo, Hamilton è sceso sul circuito privato della Ferrari, il Circuito di Fiorano, con la vettura del 2023 per fare un prima prova a porte chiuse.
Passate le sue prime settimane con il team, ora il britannico si sta preparando per il 18 febbraio, giorno dell’F175 Live, e per il 19 febbraio, quando la nuova SF-25 scenderà in pista per la prima volta. In un video pubblicato sul canale YouTube della squadra italiana, sono state catturate le parole di Hamilton mentre incontrava per la prima volta tutte le persone che lavorano per la Scuderia.

(@PUMA)
Leggi anche: F1 | Mercedes e la partnership con Chestnut Carbon: uno sguardo verso il futuro
Le parole di Hamilton
Il video della Scuderia Ferrari su Youtube è stato intitolato “I primi giorni di Lewis Hamilton in Ferrari – dietro le quinte” e racconta, appunto, i primi giorni del campione britannico a Maranello.
Per il 7 volte campione del mondo è sempre stato un sogno poter guidare per la squadra italiana ed è la prima cosa che ha evidenziato.
“Aspettavo questo giorno da sempre. Quindi sono davvero, davvero felice”, ha dichiarato.
“Ieri ho fatto 3 giri su questo circuito. [E com’è stato?] È stato grandioso.” – ha aggiunto Hamilton – “Ho visto delle foto di questo posto [il circuito di Fiorano] e quando ho percorso quella curva ho guardato indietro e ho detto ‘Wow’. Mi ha colpito, poco a poco. È davvero un sogno essere qui e poter fare quest’esperienza.”
Ha, poi, affermato: “È stupendo qui. Ho portato i miei genitori, mio padre e le mie due madri. E, sì, è stato un percorso davvero lungo. Mi sembra di essere al primo giorno … beh, primo giorno di lavoro, ma è come fosse il primo giorno di scuola.”
“Non vedo l’ora di incontrare tutti, non vedo l’ora di iniziare e mettermi in gioco”, ha concluso.
Quando ha indossato per la prima volta la tuta della Scuderia di Maranello, i complimenti non sono mancati e Hamilton ne è stato più che contento.
“[Ah, ti sta bene la tuta!] Mi sta bene vero? La mia prima volta in rosso. Mi fa sentire bene. È davvero stupendo.”
Video di Youtube
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: The Ferrari Store