Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Le indiscrezioni dalla Germania: Adrian Newey non andrà in Ferrari

Secondo Auto, Motor und Sport, Adrian Newey sembra essere ormai lontano dalla scuderia di Maranello.

Il campionato di F1 2024 è sicuramente uno dei più movimentati degli ultimi anni, non solo per una classifica che ben fa sperare tutti i fan, soprattutto i Tifosi Ferrari, ma anche per il mercato più infuocato che mai, di cui Adrian Newey è uno dei protagonisti.

Newey regolamento 2026
Indiscrezioni dalla Germania: Adrian Newey non andrà in Ferrari (Foto: Mark Thompson/Getty Images)

Negli ultimi mesi, il mondo della Formula 1 è stato scosso da numerose speculazioni sul futuro di Adrian Newey, l’acclamato ingegnere di punta Red Bull che lascerà il team di Milton Keynes a fine stagione.

Nonostante le persistenti voci di un possibile passaggio in Ferrari, recenti sviluppi indicano che Newey non si unirà al team di Maranello.


Leggi anche: F1 | Il circuito di Monaco può cambiare: ecco come


Le indiscrezioni iniziali provenienti dall’Italia e dall’Inghilterra, che hanno fatto seguito al comunicato Red Bull diramato nei primi giorni di maggio, suggerivano un accordo imminente tra Newey e la Ferrari.

Tuttavia, queste voci sono state prontamente smentite sia dallo stesso Newey che dal suo manager Eddie Jordan.

A dare una svolta definitiva è stata la notizia riportata durante il weekend del Gran Premio di Monaco da Auto, Motor und Sport, secondo cui la Ferrari non sarebbe più interessata ai servizi dell’ingegnere britannico.

Quali sono le reali prospettive per suo futuro?

Con la Ferrari apparentemente fuori dai giochi, altre due squadre con cui Newey ha un passato importante sono emerse come potenziali nuove destinazioni: Williams e McLaren.

Tra il 1991 e il 1996, infatti, Newey ha lavorato alla Williams, contribuendo a costruire vetture che hanno dominato l’era dei primi anni ’90. Successivamente, ha portato la sua maestria alla McLaren fino al 2005, prima di unirsi alla Red Bull, dove ha continuato a creare auto da titolo mondiale.


Leggi anche: F1 | Charles Leclerc: “Non ho mai creduto alla maledizione di Monaco”


Oltre ai suoi ex team, altre due scuderie di alto profilo hanno manifestato interesse per Newey. Auto, Motor und Sport ha rivelato che sia Mercedes che Aston Martin hanno avviato contatti con l’ingegnere britannico, con la prima che lo vedrebbe come un consolidamento del loro reparto tecnico, e la seconda – invece – una chiave per tornare a competere ai massimi livelli.

Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Newey. L’ingegnere ha espresso in passato il desiderio di affrontare un’ultima sfida nella classe regina degli sport motoristici, ma ha anche ammesso di essere stanco e di sentire il bisogno di una pausa.

Pausa che sicuramente tutte le squadre sperino possa arrivare solo dopo la stagione 2026, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: Bearne / XPB Images

 

Articoli Correlati

F1 | F1 Exhibition vola a Londra da agosto!

Caterina Rizzo

MotoGP | Joan Mir: “Qualcosa sta cambiando in Honda”

Sara Bonaduce

MotoGP | GP Stati Uniti – Sintesi Gara: Alex Rins conquista la vittoria dopo la caduta di Bagnaia

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.