Volete diventare commissari per vivere appieno l’atmosfera del GP di Imola e per aiutare durante il corso del weekend? Ecco le istruzioni necessarie per riuscire in questo magnifico “sogno”
L’Autodromo Interazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola ha organizzato un corso per coloro che vorranno essere presenti ad Imola durante il Gran Premio di Formula Uno come commissari. Per poter far ciò si devono prima seguire dei passaggi che nelle prossime righe vi esporremo.
Tutti i passaggi da seguire per diventare commissario
L’Automobile Club Bologna ha organizzato un corso per tre categorie: commissari di percorso, verificatori tecnici e sportivi
Il corso si terrà i giorni 29, 30 e 31 gennaio dalle ore 20.00 alle 22.30 presso la Sala Stampa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al termine delle lezioni poi dovrà essere effettuato un esame sempre all’Autodromo in data 3 febbraio a partire dalle 8.30, per verificare l’apprendimento delle competenze.
Specifichiamo che il corso è totalmente gratuito ed alla fine, se l’esame finale avrà esito positivo, sarà rilasciata una licenza che vi potrà dare la possibilità di partecipare al Gran Premio.
Al rilascio della licenza si dovrà rilasciare un’unica quota pari ad 83€, prezzo che comprende anche la tessera ACI che risulta essere obbligatoria.
Per l’iscrizione al corso è necessario inviare un modulo di iscrizione (che potete reperire cliccando proprio sul link), con in allegato una copia della patente di guida all’email [email protected]
Sarà possibile far richiesta fino al 25 gennaio 2024, dopodiché non sarà più possibile sfruttare questa opportunità offerta.
Ricordiamo che il Gran Premio di Imola si terrà nel mese di maggio, dal 17 al 19 e se siete appassionati di Formula Uno vi consigliamo vivamente di sfruttare questa opportunità messa a disposizione per vivere la magica atmosfera del paddock e non solo.
Credit copertina: Circuito Internazionale Imola
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter