Novembre 10, 2024
Paddock News 24
F1ItalianGPPN24

F1 | Le lacrime di Leclerc nel team radio dopo la vittoria a Monza: “Siamo tornati”

Le lacrime di Charles Leclerc nel team radio dopo la vittoria di Monza fanno commuovere tutti i tifosi della Ferrari. Il monegasco è tornato sul gradino più alto del podio a casa nostra.

Charles Leclerc è tornato a vincere il GP d’Italia dopo 5 anni riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio di Monza, il team radio alla fine della gara è stato davvero emozionante. La strategia a singola sosta inventata dal monegasco ha cambiato le sorti del gran premio permettendogli di assaporare la vittoria.

Ecco il team radio

team radio leclerc monza
Charles Leclerc vince il GP di Monza (@F1inGenerale)

Dopo il taglio del traguardo Charles Leclerc si è goduto un giro di pista per salutare tutti i tifosi presenti a Monza ma nel mentre alla radio c’era un Brian Bozzi davvero al settimo cielo: “Ma come mi fai sognare! Come mi fai sognare!”

Poi è stato il turno di Vasseur: “Grazie, Charles! Monaco e Monza lo stesso anno.”

E infine Leclerc si è liberato con lacrime di gioia per la vittoria: “Sì! Sì, sì, sì! Sì! Grande! Un’altra volta e ci risiamo! Mamma mia! Mamma mia! Questa stagione è stata un infarto. Tra alti e bassi. Mamma mia! Ma gli alti sono così belli. Grazie a tutti, davvero.”


Leggi anche: F1 | GP Italia – Il predistinato vince, Charles Leclerc è 1° a Monza


A tutta la squadra che ha fatto un grande lavoro per portarci gli aggiornamenti. Grazie a voi. C’è ancora molto lavoro da fare. Ma a casa, di nuovo, come nel 2019. Mamma mia! Grande, grande! È una grande strategia. Tutto è fantastico. La macchina era veloce oggi. Grazie, grazie, grazie, grazie.”

L’emozione di Charles Leclerc in questo team radio è davvero tanta, la vittoria a Monza è assolutamente meritata. Tutti sappiamo che il monegasco dovrebbe disporre di una monoposto competitiva per il mondiale e anche per regalare tutte queste emozioni ai tifosi della rossa.

Una buona notizia però c’è: gli aggiornamenti funzionano e la Ferrari è tornata.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina @F1inGenerale

Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Russell fiducioso al termine delle prove libere: “La macchina è in una buona finestra di funzionamento”

Marco Cesaroni

F1 | GP Singapore – Albo d’oro, statistiche e curiosità della gara in notturna più glamour

Vanessa Cravotta

F1 | Ferrari e quei problemi di bouncing che nascondono gli aggiornamenti in Austria: Le parole di Sainz

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.