Le lacrime di Charles Leclerc nel team radio dopo la vittoria di Monza fanno commuovere tutti i tifosi della Ferrari. Il monegasco è tornato sul gradino più alto del podio a casa nostra.
Charles Leclerc è tornato a vincere il GP d’Italia dopo 5 anni riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio di Monza, il team radio alla fine della gara è stato davvero emozionante. La strategia a singola sosta inventata dal monegasco ha cambiato le sorti del gran premio permettendogli di assaporare la vittoria.
Ecco il team radio
Dopo il taglio del traguardo Charles Leclerc si è goduto un giro di pista per salutare tutti i tifosi presenti a Monza ma nel mentre alla radio c’era un Brian Bozzi davvero al settimo cielo: “Ma come mi fai sognare! Come mi fai sognare!”
Poi è stato il turno di Vasseur: “Grazie, Charles! Monaco e Monza lo stesso anno.”
E infine Leclerc si è liberato con lacrime di gioia per la vittoria: “Sì! Sì, sì, sì! Sì! Grande! Un’altra volta e ci risiamo! Mamma mia! Mamma mia! Questa stagione è stata un infarto. Tra alti e bassi. Mamma mia! Ma gli alti sono così belli. Grazie a tutti, davvero.”
Leggi anche: F1 | GP Italia – Il predistinato vince, Charles Leclerc è 1° a Monza
“A tutta la squadra che ha fatto un grande lavoro per portarci gli aggiornamenti. Grazie a voi. C’è ancora molto lavoro da fare. Ma a casa, di nuovo, come nel 2019. Mamma mia! Grande, grande! È una grande strategia. Tutto è fantastico. La macchina era veloce oggi. Grazie, grazie, grazie, grazie.”
L’emozione di Charles Leclerc in questo team radio è davvero tanta, la vittoria a Monza è assolutamente meritata. Tutti sappiamo che il monegasco dovrebbe disporre di una monoposto competitiva per il mondiale e anche per regalare tutte queste emozioni ai tifosi della rossa.
Una buona notizia però c’è: gli aggiornamenti funzionano e la Ferrari è tornata.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina @F1inGenerale