Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Le parole di Jos Verstappen dopo il GP di Monaco: “Il dominio Red Bull sembra essere terminato”

Secondo Jos Verstappen il dominio Red Bull in F1 potrebbe essersi concluso dopo i risultati del Gran Premio di Monaco.

Jos Verstappen, padre del tre volte campione del mondo, ha dichiarato che l’era di dominio della Red Bull “sembra essere terminata, dopo che Max Verstappen ha tagliato il traguardo in sesta posizione al Gran Premio di F1 a Monaco.

F1 Jos Verstappen Red Bull
Jos Verstappen dopo il GP di Monaco: “ Il dominio Red Bull sembra essere terminato.” (Credit: @maxverstappen1, Instagram)

 

Red Bull ha iniziato ad avere dei problemi con il passo gara fin dalla prima prova libera nelle strade del Principato. La situazione  è peggiorata quando, a fine gara, Verstappen ha realizzato la sua peggiore prestazione in pista dal GP di San Paolo del 2022.

Durante le qualifiche, l’olandese ha toccato la barriera di curva 1 nell’ultimo giro del Q3, cosa che gli ha impedito di continuare e lo ha lasciato in sesta posizione. Il peggio per la scuderia austriaca arriva con Perez che, a causa dell’incidente con Magnussen, non riesce a concludere neanche un giro in gara

Con la vittoria di Leclerc, il gap nel campionato dei piloti si è ridotto solo a 31 punti di vantaggio per Verstappen. Mentre nel campionato costruttori, i punti di distacco sono 24 tra  Red Bull e Ferrari.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Leclerc e Ferrari rilanciano la corsa al mondiale. Ecco la classifica aggiornata


 

Le monoposto del team Red Bull sembrano avere difficoltà con i circuiti che richiedono frequenti passaggi sui cordoli. Questo giustificherebbe la loro mancanza di rendimento a Miami, Monaco e, in maniera meno evidente, Imola.

Jos Verstappen ha specificato come Red Bull abbia bisogno di risolvere i suoi problemi, visto che i loro rivali paiono essere migliorati nel corso degli ultimi Gran Premi.

In un’intervista per De Telegraaf, quotidiano olandese, Jos ha criticato duramente la Red Bull, sostenendo che dovrebbero concentrarsi “un po’ di più sul gareggiare” piuttosto che “su altre cose”. 

Le parole di Jos Verstappen

L’era del dominio Red Bull sembra essere terminata,” Ha dichiarato l’olandese. “Forse dovrebbero concentrarsi di nuovo sulle gare e la comunicazione reciproca piuttosto che su altro.

Ci saranno gare in cui Red Bull sarà in forma, ma sono molto curioso di vedere come risolveranno la situazione. Qualcosa deve davvero cambiare.” 

Jos ha concluso dicendo: “Red Bull ha bisogno di scoprire da dove il problema arriva, perché è chiaro che team come Ferrari e McLaren, si stanno avvicinando a loro.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Sainz torna sul contatto con Leclerc in Spagna: “Ci sono sempre stati questi scenari”

Simona Puleo

F1 | GP Cina – Ottima Aston Martin, ma solo con Alonso. Stroll invece…

Matteo Pera

F1 | La Ferrari è ancora un passo avanti a McLaren?

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.