F1 | Le parole di Vasseur dopo il Filming Day a Fiorano

Oggi si è tenuto il Filming Day della Scuderia Ferrari a Fiorano, Leclerc e Hamilton hanno guidato la SF-25 per la prima volta sotto gli occhi di Vasseur: ecco le sue parole.

Questa mattina la SF-25 è scesa in pista con Charles Leclerc alla guida, nel pomeriggio è toccato a Hamilton invece. Vasseur ha osservato bene la nuova vettura e …. .

Ieri si è tenuto l’evento in onore dei 75 anni della F1 e sono state rivelate le livree per il 2025 di tutti i 10 team. La livrea della nuova SF-25 è stata svelata e oggi è stata portata in pista. Il rosso si presenta più scuro degli scorsi anni. Sulle fiancate, inoltre, è presente anche il bianco che contiene il logo “HP”, il bianco è presente anche su entrambe le ali.

Sul palco dell’F175 Live, quando gli viene chiesto di trovare una parola chiave per la nuova stagione di F1, Vasseur ha dichiarato: “Credo che, se dovessi scegliere una parola, sarebbe facile dire successo. Ma penso che potrebbe essere la scelta per tutti quelli attorno al palco. Abbiamo tutti lo stesso obbiettivo.

Se ne dovessi scegliere un’altra, sceglierei godiamocela. Godiamocela. La F1 è fantastica e magica e dobbiamo godercela. Stiamo facendo il miglior lavoro nel mondo, ne sono davvero convinto. E dobbiamo goderci quello che stiamo facendo”, ha concluso il TP Ferrari.

La SF-25 è sembrata veloce durante il Filming day e, dei tempi non ufficiali, mostrano un miglioramento di quasi mezzo secondo rispetto alla SF-24. Per sapere il vero potenziale della vettura, però, dovremo aspettare i test in Bahrain.

Vasseur Filming Day Fiorano
F1 | Le parole di Vasseur dopo il Filming Day a Fiorano
(@ScuderiaFerrari)

Leggi anche: F1 | Filming Day Ferrari – Cronaca LIVE: i primi giri di Leclerc e Hamilton sulla SF-25


Le parole di Vasseur

Fred Vasseur – TP Ferrari – ha iniziato parlando di Lewis Hamilton, ormai pilota della Scuderia da 2 mesi. Ha dichiarato: “Ero un po’ emozionato ieri, ma ormai lo è [pilota Ferrari Hamilton] da due mesi. E credo che questo sia molto importante.

Quello che abbiamo fatto oggi è stato un passo importante. È stato il nostro primo giorno con la nuova monoposto.” – ha aggiunto – “Dopo oggi possiamo voltare la pagina delle presentazioni, del lancio e via dicendo. [Hamilton] Sarà pienamente e interamente un pilota Ferrari.

Infine, parla del rapporto con i due piloti. Di come dovrebbe essere e di quanto sia necessario, lo è stato con Sainz e lo è anche con il 7 volte campione britannico.

Vasseur ha spiegato: “A questo punto della stagione siamo in una specie di luna di miele. Per ora la collaborazione sta andando molto bene, c’è un buon rapporto d’amicizia.

Però non è l’aspetto più importante per noi. L’aspetto più importante è riuscire a collaborare insieme, con uno spirito di emulazione positivo. Succedeva l’anno scorso con Carlos [Sainz], ma è importante per noi. Fa parte delle prestazioni. E dobbiamo costruire il team così”, ha concluso il TP francese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Ferrari

Lascia un commento