Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | Le previsioni di Hamilton sui favoriti per la vittoria del GP di Gran Bretagna

Lewis Hamilton ammette che la Mercedes non si trova tra le favorite per la vittoria del Gran Premio di Gran Bretagna di F1.

Hamilton non pensa che la Mercedes sia tra le favorite per questo weekend di F1 e questo lo porterà ad aspettare un altro anno per rompere il record del maggior numero di vittorie sulla stessa pista. 

F1 Hamilton
Hamilton non identifica la Mercedes tra le favorite per la vittoria del GP di Gran Bretagna (Credit: @lewishamilton, Instagram)

Mercedes, negli ultimi Gran Premi,  ha migliorato le performance delle loro monoposto. Grazie a questo George Russell è riuscito a conquistare una pole in Canada e una vittoria in Austria, mentre Lewis Hamilton ha raggiunto il suo primo podio stagionale a Barcellona. 

La scuderia tedesca, nonostante i buoni risultati ottenuti nelle ultime gare, si sente comunque un passo indietro rispetto alla McLaren. Il team inglese ha incrementato le sue prestazioni nelle curve ad alta velocità e la loro monoposto, quest’anno, si è dimostrata la più veloce in pista.  

Hamilton è alla ricerca della sua nona vittoria a Silverstone e vorrebbe guadagnarsela con la Mercedes. Il suo “possibileprimo posto gli permetterebbe di appropriarsi del record del maggior numero di vittorie nello stesso Gran Premio.


Leggi anche: F1 | Russell sul suo futuro compagno di squadra in Mercedes: “Non mi importa chi sarà al mio fianco “


L’inglese crede che, però, le sue possibilità di vittoria siano veramente basse visto le prestazioni dei loro rivali. 

Non credo che la nostra monoposto possa eguagliare a quella della McLaren. Questo è un circuito con curve ad alta velocità e noi fatichiamo ancora su questo tipo di piste”, ha dichiarato il sette volte campione del mondo ai media.

Penso che probabilmente la McLaren sarà la vettura più veloce insieme a Max Verstappen, ma noi non saremo così lontani da loro”.

Abbiamo fatto enormi passi in avanti ed è fantastico vedere che lentamente ci stiamo avvicinando ai nostri avversari là davanti”.

Hamilton parla della sua vittoria nel 2008 a Silverstone

Il pilota della Mercedes ha vinto la sua prima gara nel 2008 per poi raggiungere il gradino più alto anche dal 2014 al 2017 e dal 2019 al 2021. Nel 2007, 2010, 2018, 2022 e 2023 è sempre riuscito a finire sul podio

Nonostante tutti i suoi successi nel GP di casa, Lewis Hamilton considera ancora la vittoria del 2008 come la più bella ottenuta sul circuito inglese. 

La vittoria del 2008 sarà per sempre la più speciale per me. A parte essere stata la prima vittoria qui, è stata anche una vittoria sotto la pioggia”.

A queste sue parole, il sette volte campione del mondo aggiunge che le condizioni della gara estremamente difficili e il distacco che aveva sul secondo hanno reso quella vittoria speciale

Quando gli è stata fatta una domanda sui fan inglesi, Hamilton ha risposto che a Silverstone, secondo lui, ci sono i migliori fan di tutta la F1. In più, dichiara che dal 2008 si è creato un forte legame tra lui e i tifosi inglesi e che ancora oggi lo supportano in tutte le sue gare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: @mercedesamgf1, Instagram

Articoli Correlati

F1 | La Red Bull sfoggia i sidepod in stile Mercedes

Eleonora M.

F1 | GP Gran Bretagna – Norris duro dopo l’Austria: “E’ stato un incidente patetico”

Elisa Migliorino

WEC | Le classifiche dopo la 6 ore di Portimao [Round 2/7]

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.