F1 | La pioggia condizionerà il weekend a Spa! Le previsioni meteo del GP del Belgio

La F1 dopo il GP d’Ungheria torna in Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, dove la variabile pioggia sarà un fattore cruciale…

Le previsioni meteo previste per il GP del Belgio, quattordicesimo appuntamento della stagione di Formula Uno ed uno degli eventi più iconici per la sua storia e per il mitico tracciato di Spa.

Mai come quest’anno il paddock si sposta in Belgio senza un favorito per il Gran Premio. Red Bull e Verstappen non sono più il binomio più veloce in pista, ruolo che è stato recentemente preso dalle due McLaren, autrici di una doppietta nel GP d’Ungheria.

Bisognerà fare attenzione anche alle due Mercedes, anch’esse in netta risalita e che saranno ancor più pericolose in caso di temperature basse e pista “green”.

meteo spa gp belgio
Quanto la pioggia sarà un fattore cruciale nel weekend di Spa? – Credit: SportMediaset

Le previsioni meteo a Spa-Francorchamps per il GP del Belgio

  • Venerdì: la prima giornata di prove libere dovrebbe essere completamente sul bagnata. Infatti, sono previste precipitazioni durante l’intera giornata, anche se leggere. Le temperature saranno alquanto basse rispetto a quelle viste in Ungheria: durante la mattinata ci saranno circa 15°, mentre nel pomeriggio si arriverà ad una massima di 23°.
  • Sabato: nella giornata delle qualifiche è prevista una leggera pioggia nel corso della mattinata, che potrebbe influenzare l’andamento delle ultime prove libere. Nel pomeriggio invece il cielo sarà coperto, ma non è prevista pioggia. Le temperature della giornata si aggireranno intorno ai 15° fino ad un massimo di circa 20°.
  • Domenica: la gara dovrebbe essere asciutta, anche se è prevista pioggia per la mattinata, quando scenderanno in pista le Formule minori. Le temperature saranno simili ai due precedenti giorni, con una minima di 14° ed una massima invece di 21°.

LEGGI ANCHE: F1 | GP Ungheria – Ricciardo furioso col team RB: “Strategia orribile”


Credit copertina: FormulaPassion


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Lascia un commento