La Ferrari di Leclerc in Qatar non è andata oltre la quinta posizione nelle qualifiche della Sprint di domani. La SF-24 si è mostrata veloce ma non abbastanza per agguantare la pole di Norris. Il monegasco però non si dispera, si può fare di meglio.
Charles Leclerc non è andato oltre la quinta posizione per le qualifiche della Sprint del Qatar nonostante una Ferrari “sperimentale”. La sua SF-24 però può dare di più, il monegasco proverà ad andare meglio domani nella sprint e nelle qualifiche per domenica.
La maledetta temperatura delle gomme…
“Diciamo che, per qualche motivo, la performance in FP1 è stata decisamente al di sopra delle nostre aspettative, ed è stato facile lasciarsi trasportare dall’entusiasmo. Tuttavia, devo dire che quanto abbiamo visto oggi è più in linea con ciò che realisticamente ci aspettavamo. In un certo senso, stiamo tornando alla realtà, e questo ci aiuta a mantenere i piedi per terra.” ha continuato.
Leggi anche: F1 | Ferrari a medio alto carico in Qatar, Mercedes e Red Bull copiano le ali
Leclerc ha poi concluso il solito giro ai microfoni di Sky sperando in una Ferrari migliore in gara per ‘sopravvivere’ in Qatar: “È ovvio che, dopo FP1, c’erano speranze e aspettative di poter fare qualcosa di più, ma non siamo riusciti a confermare quei tempi in qualifica. Questo dimostra che le condizioni di FP1 non erano del tutto rappresentative. Se confrontiamo FP1 con le qualifiche, si può notare una discrepanza: i risultati delle qualifiche ci restituiscono un quadro più realistico di dove siamo in questo momento. Purtroppo, la posizione di partenza non è la migliore, e dovremo lavorare sodo per recuperare in gara.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @F1inGenerale