Il pilota della Ferrari, Leclerc, raccoglie 360mila euro per l’Emilia Romagna dopo aver messo all’asta il suo kit di gara
Il grande cuore di Charles Leclerc non è più un mistero. Dopo la partecipazione alla World Stars Football Match, organizzata ogni anno in concomitanza con il Gran Premio di Monaco, il pilota si è reso protagonista di una nuova iniziativa benefica. Infatti, dopo la grave alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna (e la cancellazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy), Charles Leclerc ha voluto personalmente contribuire alle iniziative di solidarietà nei confronti della regione italiana con un’asta benefica.
Leclerc ha messo all’asta l’intero kit gara utilizzato nel Gran Premio di Monaco. Il kit riprende i colori del Principato di Monaco ed è stato disegnato appositamente in occasione della gara di casa per il monegasco. Il guadagno complessivo dell’asta è stato di 358mila euro. Le cifre sono così distribuite: 255mila euro per il casco, 51mila euro per la tuta, 17mila euro per le scarpe da corsa e 35mila euro per i guanti.
Il pilota ha reso noti i singoli incassi tramite le sue Instagram Stories e ha colto l’occasione per ringraziare i partecipanti. “Grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’asta” scrive Leclerc sui suoi canali social “358mila euro sono un’incredibile cifra che sicuramente aiuterà tante persone”.
Leclerc, dunque, si è accodato a tutte le altre iniziative del mondo della Formula 1. Dopo la cancellazione del GP, infatti, sono stati messi all’asta i premi in palio previsti per i primi tre arrivati e per la scuderia vincitrice. La stessa idea l’hanno avuta anche Pirelli e Ferrari Trento. Il fornitore ufficiale di pneumatici ha messo all’asta il ruotino destinato al poleman, mentre Ferrari ha messo all’asta le bottiglie (autografate da tutti i piloti) destinate alla festa del podio. Da sottolineare anche le donazioni arrivate dalla Fia e dalla Ferrari e la raccolta fondi avviata da Alpha Tauri.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter