F1 | Leclerc crede nella Ferrari: ecco il motivo per cui la rossa lotterà con McLaren

La SF90 è tornata a cantare nelle strade di Milano con Charles Leclerc in occasione dell’evento della Ferrari. Il monegasco ha caricato i tifosi della rossa che avevano riempito Piazza Castello e si è anche espresso sul mondiale 2025.

L’evento di Piazza Castello, organizzato da Ferrari e UniCredit, ha visto Charles Leclerc e Lewis Hamilton sfrecciare in stile “Fast and Furious: Tokyo Drift”. Il monegasco ha approfittato poi dell’occasione di trovarsi di fronte alla marea di Tifosi, italiani e non, per caricarli in vista della nuova stagione.

Le parole di Charles

Nell’intervista svolta con Carlo Vanzini e Vicky Piria, il numero 16 della rossa ha voluto parlare direttamente ai Tifosi in maniera molto sincera. Il monegasco è stato accolto e coccolato dagli italiani sin da subito e da ormai 7 anni viene sempre sostenuto incondizionatamente, a parte qualche banderuola che scende e sale sul suo carro di gara in gara. Nella giornata di Milano ha avuto l’occasione di far emozionare di nuovo il suo popolo sfrecciando tra le strade meneghine con la sua cara SF90.

f1 ferrari leclerc charles 2025 milan
@ScuderiaFerrari

Davanti alla marea di cappellini rossi di Piazza Castello ha esordito così:Che emozione essere qui, siete davvero un pubblico speciale. Ho trascorso parte della mia vita in Italia e ho sempre sentito un legame particolare con questo Paese. Da bambino tifavo Ferrari e sognavo di entrare a far parte della squadra. Ora quel sogno è diventato realtà: guidare la Rossa e dare il massimo per riportarla al vertice del Mondiale“, ha dichiarato il monegasco. “Questo sicuramente rende il mio percorso ancora più speciale, ma essere un pilota Ferrari significa anche sentire costantemente il supporto del pubblico, ed è qualcosa di incredibile da vivere“.

Leggi anche: F1 | Vasseur e la Ferrari pensano al mondiale: ecco la ricetta del team principal

Parlando con ironia della sua passione per la musica, Leclerc ha aggiunto: Spero davvero di ‘suonarle’ a tutti in pista, anche se non sarà facile. La concorrenza è molto forte, ci sono tanti team competitivi. Noi abbiamo lavorato duramente e ci sentiamo pronti. In Australia capiremo esattamente dove ci troviamo rispetto agli altri. Una collaborazione musicale con Lewis? Ci abbiamo scherzato su e ne abbiamo parlato. Per ora, però, l’obiettivo è vincere il Mondiale. Dopo, magari, potremmo festeggiare con una canzone insieme…“.

La Ferrari e Leclerc sperano che il 2025 sia l’anno giusto per tornare alla vittoria nel campionato costruttori, che manca dal 2008, e nel campionato piloti, che manca dal 2007, anche grazie al grande sforzo fatto negli ultimi mesi.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @ScuderiaFerrari

Lascia un commento