Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | Leclerc e Albon si sfideranno nella gara virtuale di Monaco: dove e quando seguirla

Charles Leclerc e Alex Albon si sfideranno nelle strade di Monaco in una gara virtuale con altri otto famosi ospiti.

Alla viglia del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc e Alexander Albon si sfideranno in una gara virtuale proprio nel circuito del Principato. Mercoledì 22 Maggio, i piloti si contenderanno la vittoria con altri otto famosi ospiti. La competizione prende il nome di “The Ten Racers” ed è organizzata in onore del nuovo videogioco EA “F1 24” che debutterà il 31 Maggio.

Leclerc Albon gara virtuale
Il circuito di Montecarlo nel nuovo gioco “F1 24” (crediti: @EASPORTSF1 su X)

Leggi anche: F1 | Pioggia a Montecarlo nel weekend? Le previsioni meteo del GP di Monaco


L’evento a cui prenderanno parte il pilota della Ferrari Charles Leclerc e della Williams Alexander Albon, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale della Formula 1 alle 20.00. Tra gli avversari dei due piloti ci saranno le due star del calcio Diogo Jota e Pierre-Emerick Aubameyang, insieme ai content creators WillNE, Chesnoid, Liam Kalevi, AverageF1Consumer, MaximeMXM e ElReyGuiri. Infine, a presentare la competizione ci saranno Naomi Schiff, ex pilota della W series e attualmente giornalista di Sky Sports; e Matt Gallagher, co-fondatore del progetto P1.

Il nuovo videogioco “F1 24”

In sintesi, l’obiettivo di “F1 24” è di migliorare le prestazioni della versione precedente. Proprio per questo è aumentato il fattore della precisione, analogamente è migliorato il feeling della macchina con il controller. Tutto questo per fornire l’esperienza più realistica possibile agli acquirenti del videogioco. Quest’anno verrà introdotta la modalità “Carriera” e alcuni sviluppi nei circuiti iconici del calendario di Formula 1.

Collette Gangemi, direttore Gaming & Licensing, ha peraltro commentato: “prima dell’uscita ufficiale di F1 24 la prossima settimana, “The Ten Racers” sarà un’eccitante competizione tra alcuni dei migliori esponenti del motorsport, del calcio e dei content creators. Questa anticipazione del gioco darà ai fan uno sguardo sul nuovo videogioco e darà inizio all’azione in pista nel weekend del Gran Premio di Monaco. Perciò non bisogna perderselo!”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: Formula1

Articoli Correlati

DTM | Zandvoort – Gara 2: vittoria per Feller dalla pole su Preining e Stolz, punti per Bortolotti

Alessandro P

IndyCar | Grand Prix of Portland – Scott Dixon, un podio frustrante: “Perso tempo nel traffico”

Lorenzo P

F1 | GP Australia, Hamilton: “Non mi aspettavo questo risultato”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.