Charles Leclerc e Alex Albon si sfideranno nelle strade di Monaco in una gara virtuale con altri otto famosi ospiti.
Alla viglia del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc e Alexander Albon si sfideranno in una gara virtuale proprio nel circuito del Principato. Mercoledì 22 Maggio, i piloti si contenderanno la vittoria con altri otto famosi ospiti. La competizione prende il nome di “The Ten Racers” ed è organizzata in onore del nuovo videogioco EA “F1 24” che debutterà il 31 Maggio.
Leggi anche: F1 | Pioggia a Montecarlo nel weekend? Le previsioni meteo del GP di Monaco
L’evento a cui prenderanno parte il pilota della Ferrari Charles Leclerc e della Williams Alexander Albon, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale della Formula 1 alle 20.00. Tra gli avversari dei due piloti ci saranno le due star del calcio Diogo Jota e Pierre-Emerick Aubameyang, insieme ai content creators WillNE, Chesnoid, Liam Kalevi, AverageF1Consumer, MaximeMXM e ElReyGuiri. Infine, a presentare la competizione ci saranno Naomi Schiff, ex pilota della W series e attualmente giornalista di Sky Sports; e Matt Gallagher, co-fondatore del progetto P1.
Il nuovo videogioco “F1 24”
In sintesi, l’obiettivo di “F1 24” è di migliorare le prestazioni della versione precedente. Proprio per questo è aumentato il fattore della precisione, analogamente è migliorato il feeling della macchina con il controller. Tutto questo per fornire l’esperienza più realistica possibile agli acquirenti del videogioco. Quest’anno verrà introdotta la modalità “Carriera” e alcuni sviluppi nei circuiti iconici del calendario di Formula 1.
Collette Gangemi, direttore Gaming & Licensing, ha peraltro commentato: “prima dell’uscita ufficiale di F1 24 la prossima settimana, “The Ten Racers” sarà un’eccitante competizione tra alcuni dei migliori esponenti del motorsport, del calcio e dei content creators. Questa anticipazione del gioco darà ai fan uno sguardo sul nuovo videogioco e darà inizio all’azione in pista nel weekend del Gran Premio di Monaco. Perciò non bisogna perderselo!”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: Formula1