Charles Leclerc ha rivelato lo scherzo con cui gli venne detto di essere stato scelto come pilota Ferrari.
Charles Leclerc ha rivelato lo scherzo gli venne detto di essere stato scelto come pilota Ferrari.
Leclerc, ai tempi parte della Ferrari Driver Academy, dopo aver stravinto il titolo di Formula 2 nel 2017, era sbarcato in Sauber. Qui, aveva subito mostrato di avere la stoffa del campione.

Già alla fine della stagione 2018, infatti, Leclerc era stato chiamato da Ferrari al posto del campione del mondo Kimi Raikkonen. Ma quando ha ricevuto la chiamata dall’allora TP Maurizio Arrivabene, inizialmente gli è stato detto che non aveva il posto. Ovviamente, si trattava di uno scherzo! Poco dopo lo richiamarono per dirgli che sarebbe diventato un pilota Ferrari.
Leclerc aspettava da tempo una chiamata per conoscere il suo futuro. “Ero su una barca a Monaco. Avevo messo il telefono in modalità silenziosa e trovo la chiamata di Maurizio Arrivabene”, ha rivelato Leclerc.
“Dico al mio amico di fermare la barca, che il capo della Ferrari mi aveva chiamato e non riuscivo a sentire bene. Mi sono reso conto che non mi avrebbe portato alla Ferrari. Era un po’ strano che stesse chiamando per dirmelo, sono rimasto deluso.”
Leggi anche
IndyCar | Ufficiale: Sting Ray Robb sarà nuovo il nuovo portacolori di Foyt nel 2024
“Quindici secondi dopo mi ha richiamato e mi ha detto che stava scherzando. Ho riattaccato e ho iniziato a saltare e correre per la barca, tutto sembrava così surreale. Io alla Ferrari…”
Leclerc ha presto dimostrato di poter dare soddisfazioni al team di Maranello, guadagnando fin da subito un’estensione del contratto di cinque anni. Le vittorie a Spa e Monza sono state protagoniste della sua stagione di debutto in Ferrari.
Nonostante il suo potenziale non si sia potuto esprimere al meglio con macchine poco performanti e un po’ troppi errori strategici, è uno dei piloti più apprezzati della griglia.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter