Il contratto che lega Leclerc alla Ferrari scade al termine della prossima stagione: iniziano le trattative per il rinnovo
Charles Leclerc non ha mai smesso di dichiarare amore alla Ferrari. Dopo le deludenti prestazioni della scuderia di Maranello all’inizio della stagione, le voci di un probabile addio del monegasco hanno preso il sopravvento. Tra tutte, a spaventare i tifosi della Ferrari, era l’ipotesi di uno scambio con Mercedes per portare Hamilton in rosso e Leclerc alla corte di Toto Wolff. Ma il monegasco ha sempre smentito tutto, nel modo più diretto possibile: “Amo la Ferrari. Voglio vincere qui”.
Leclerc ha iniziato a correre per la scuderia di Maranello nel 2019, dopo un solo anno di esperienza in Formula 1 con Alfa Romeo. Il contratto iniziale prevedeva la scadenza nel 2022, subito allungato di un’ulteriore stagione. Al momento, comunque, Leclerc sembra non avere fretta di rinnovare.
La stagione della Ferrari, per il momento, si sta dimostrando al di sotto delle aspettative, nonostante le premesse di inizio stagione. Errori strategici e di guida hanno sicuramente aggiunto una forte pressione nei rapporti tra il team e il pilota. Infatti, dopo le qualifiche del GP del Canada, Leclerc non ha nascosto una grande delusione per le comunicazioni sbagliate con il muretto e, di conseguenza, il mancato accesso alla Q3.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Helmut Marko alla vigilia: “Leclerc sarà una minaccia per Verstappen”
In occasione del GP d’Austria, a Leclerc è stato chiesto se ha intenzione di chiarire il suo futuro prima della fine di questa stagione. “C’è ancora un anno e mezzo di cammino da fare insieme. Non mi sono prefissato delle scadenze, ma piano piano stiamo iniziando a discuterne” ha dichiarato. Dopo le prestazioni positive durante il GP del Canada, la Ferrari ha bisogno di confermare i passi avanti per dare una svolta e un senso di continuità e alla stagione. “Questa pista ha caratteristiche molto diverse da quella canadese. Ci servirà confermare il feeling positivo. Red Bull rimane la vettura da battere” ha poi concluso il monegasco.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter