Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | Leclerc: “Lavorerò per estrarre il potenziale della SF-24”

Oggi ci sono state le qualifiche per il GP d’Arabia Saudita. La Scuderia Ferrari, dopo qualche intoppo, si piazza seconda con Leclerc e undicesima con Bearman.

Per la settima gara consecutiva, Charles Leclerc si è assicurato un posto nella top 3 della griglia. Questa volta si è preso il secondo posto per il GP d’Arabia Saudita nel circuito di Jeddah. E, come è stato la scorsa settimana, nella gara d’inizio stagione in Bahrain, avrà al suo fianco il pole sitter Max Verstappen.

Leclerc Qualifiche secondo
GP Arabia Saudita 2024 – Leclerc prende il secondo posto, ecco le sue parole dopo le qualifiche
(Immagine: yawclub)

Dopo i problemi iniziali della giornata per la Scuderia di Maranello con Carlos Sainz, che si è dovuto ritirare per un’appendicite, la loro giornata non è andata troppo male.

Infatti, Ollie Bearman – pilota F2 in sostituzione di Sainz – si è assicurato l’undicesimo posto in griglia e Charles Leclerc ha preso nuovamente uno dei posti più alti mettendosi in seconda posizione. Nel Q3 il pilota monegasco ha potuto contare su due set nuovi di gomme soft e, con il suo secondo tentativo, è riuscito a mettere sul tabellone un 1:27.791 che gli ha assicurato il secondo posto.

Il Gran Premio d’Arabia Saudita nel circuito di Jeddah inizierà domani alle ore 20 locali (18 CET) e il team del cavallino afferma che il passo gara di Leclerc è solido, potrà puntare a un buon risultato.

Le parole di Leclerc dopo le qualifiche

Charles Leclerc dichiara: “Non sono completamente soddisfatto con le qualifiche di oggi e lavorerò per capire il feeling che ho avuto durante la sessione e per essere in grado di tirare fuori tutto il potenziale della monoposto nel futuro.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc parla dei problemi avuti in qualifica: “Qualcosa non ha funzionato”


Il pilota Ferrari numero 16 aggiunge anche due parole sul suo compagno di squadra “infortunato” e sul giovane pilota della FDA che lo sostituirà per il Gran Premio: “Spero che Carlos si rimetta presto e il più velocemente possibile. E congratulazioni a Ollie che è un ragazzo di grande talento e l’ha mostrato oggi nella sua prima qualifica di Formula Uno.

Ha fatto molto sim work [Bearman]” – continua il monegasco – “e mi ha reso felice vedere che la preparazione che ha fatto abbia ripagato i suoi sforzi, dato che era ben preparato e mi ha impressionato molto oggi. Credo che, tra tutti e due, possiamo portare a casa tanti punti domani.

Due parole dal TP della rossa

Frédéric Vasseur – TP della Scuderia Ferrari – commenta il lavoro di Charles Leclerc nella qualifica: “È stata una buona sessione, anche se Max ha fatto il miglior lavoro all’inizio del Q3. Il tempo che ha fatto per la pole position era un po’ lontano per noi.

Ha riflettuto, poi, sulla performance del monegasco e sul target del team per domani: “L’ultimo tentativo di Charles è stato molto buono e per questo è stato capace di assicurarsi il secondo posto un’altra volta davanti a tutti.

Adesso con lui abbiamo il focus del Gran Premio, Ieri abbiamo avuto un ottimo passo gara e quindi dobbiamo mettere in pratica una buona strategia e fare una gara pulita.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: oasport.it

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – La Red Bull si rifà il trucco, nuova livrea per l’America

Nicola Poggi

GT World Challenge | 3 ore del Paul Ricard – Risultati Qualifiche: Pole position per Lamborghini Iron Lynx!

Francesco Ghiloni

F1 | La curiosa richiesta di Perez per allontanare le voci di ritiro a fine stagione

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.