Charles Leclerc rilancia la Ferrari per il final show di Abu Dhabi. Per il monegasco sarà difficile ma non impossibile, i top team saranno tutti vicini e perciò stavolta la rossa dovrà spiccare tra loro.
L’ultimo media day del 2024 per Charles Leclerc è cominciato con un commento sull’evoluzione della Ferrari da inizio stagione fino ad Abu Dhabi: “Penso che, se confrontiamo questa stagione con quelle precedenti, abbiamo fatto un buon lavoro nel massimizzare i punti e minimizzare le perdite nelle gare in cui abbiamo faticato come squadra”
L’evoluzione della rossa, la corsa al titolo e il duo LEC-LEC
“E questo è un aspetto davvero positivo, che penso in passato non fosse necessariamente così. Credo che, come squadra, fossimo molto più vulnerabili a ciò che accadeva intorno a noi, e questo ci portava ad avere alti e bassi, anche a livello emotivo. Ora siamo molto più solidi.” ha continuato.
Tuttavia, Leclerc ha insistito sul fatto che la Ferrari non si sta adagiando sugli allori per il passo avanti compiuto, mirando a ulteriori progressi per il 2025: “Questo non significa che sia ancora abbastanza buono, perché ovviamente, di fatto, abbiamo perso il campionato piloti. Siamo una squadra più solida e stiamo andando nella giusta direzione. Quindi penso che sia stata una stagione positiva e che stiamo andando nella giusta direzione.”
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – L’ultimo weekend di Sainz in rosso: dalla lotta con McLaren al suo addio a Ferrari
Per mettere un po’ di pepe alle sue dichiarazioni ha scelto di commentare la lotta al titolo costruttori che andrà in scena a partire da domani: “Dal nostro lato dobbiamo assicurarci un’esecuzione perfetta, perché abbiamo bisogno di una doppietta, e probabilmente che qualcosa vada storto per i nostri avversari. Il circuito dovrebbe essere neutrale per tutti e quattro i top team, quindi sicuramente vedremo valori molto vicini. Dobbiamo fare in modo che, questa volta, i millesimi siano a nostro favore.”