Il post gara sprint di Charles Leclerc ad Austin è stato davvero molto infuocato. Sembrerebbe che dopo la verifica della FIA abbia lanciato il suo casco e nelle interviste non si è risparmiato neanche sul compagno di squadra.
Charles Leclerc è stato protagonista di un episodio alquanto spettacolare dopo la gara Sprint del GP di Austin. Dopo le verifiche della FIA sul pilota, il monegasco ha lanciato il suo casco per terra come gesto di stizza per la frustrazione dei duelli contro Sainz e Norris.
Lo show si sposta dalla pista al paddock
La spettacolarità del gesto di Leclerc è legata allo spettacolo visto in pista nella sprint. Usualmente nei suoi stint il monegasco prova sempre a risparmiare il suo treno di gomme cercando di gestirle per spingere al massimo negli ultimi giri. Carlos Sainz, appiedato dalla Ferrari e accolto in Williams, ha deciso di provare a superare il compagno di squadra per provare a conquistare il podio. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi spettacolari, ma inutili al fine del team, lo spagnolo ha superato Charles.
La vera motivazione del lancio del casco è legata alla battaglia in pista con Norris, che dopo essere stato superato da Sainz, ha provato in tutti i modi a evitare anche il sorpasso di Charles. Nell’ultimo giro infatti è stato protagonista di una manovra davvero al limite dove Leclerc è stato bloccato in curva 16. La FIA ha archiviato il caso perchè il fatto non sussiste.
Sul compagno di squadra ha poi espresso “Abbiamo avuto parecchia lotta, che fa parte delle gare di uno Sprint, quindi è stato uno Sprint molto adrenalinico. Il mio approccio di cercare di risparmiare un po’ di più nei primi cinque/sei giri non ha pagato rispetto a quello di Carlos, non dirò nient’altro.”
Leggi anche: F1 Qualifiche GP Usa, Leclerc e Norris in rimonta ad Austin. Segui la cronaca LIVE
“Ho iniziato a spingere alla fine ed eravamo molto veloci, ma poi c’era un trenino DRS davanti, con Carlos che aveva il DRS di Lando e poi il momento di tensione nell’ultimo giro. Tutto sommato, P4, è così che va.” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @ScuderiaFerrari