Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | Leclerc non molla: “Voglio il titolo, sarà durissima ma ci proveremo”

E’ ottimista Leclerc che in vista del GP d’Australia ha dichiarato di avere ancora speranze per il mondiale…

A detta del pilota monegasco, infatti, il prossimo GP sarà tra tre settimane ed i cambiamenti potrebbero essere tanti

Leclerc titolo Fonte:Unknown

“Non siamo fortissimi ma voglio il titolo” così Charles Leclerc ha parlato del titolo mondiale prima dell’inizio di questo weekend.

A detta del pilota monegasco, infatti, il mondiale non sarebbe ancora del tutto perso. La stagione, infatti, sarebbe lunga e le possibilità ancora tante. Ovviamente il pilota ha ammesso come le performance non siano soddisfacenti, ne tantomeno all’altezza delle aspettative ma comunque meglio del 2022.

Non bisogna dimenticare, infatti, come la Ferrari venga da stagioni decisamente demoralizzanti e quest’anno, nonostante i problemi siano stati fatti almeno alcuni passi avanti. Ecco che cosa ha detto Leclerc nel corso dell’intervista.

Leclerc: “Voglio il titolo, non mi arrendo”

“Non possiamo dire che la macchina sia performante. Io nelle prime due gare ho fatto difficoltà. Ho avuto tanti problemi tecnici, infatti, ed anche una penalità. Sono stato sfortunato ma penso anche che, nonostante le difficoltà, comunque ci sia ancora speranza. Domenica non credo che sarà facile vincere perchè la Red Bull è fortissima e noi siamo indietro. La situazione non sarà decisamente delle migliori, ma ci sono sempre possibilità. Voglio vincere il mondiale. Ci proverò e non mi arrendo. Sono certo che sarà difficile perchè la macchina, ripeto, non è sicuramente come ci aspettavamo, ma non mollo. La stagione è lunga e piena di occasioni. La Red Bull? E’ fortissima, non vedo punti deboli e in ogni gara dimostra di essere la migliore in qualcosa. Per questo Gran Premio non abbiamo grandissimi aggiornamenti ma per il prossimo, che sarà tra ben 3 settimane, possiamo apportare grandi cambiamenti, sono fiducioso e penso che sarà una buona occasione per rifarci”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Un circuito storico verso la riconferma in calendario?

Antonio Spina

F1 | Scoppia la polemica targata Ferrari: qual è “La dittatura giusta”?

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Annunciata la nuova tappa della F1 Exhibition

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.