Lewis Hamilton non si aspettava di poter lottare con McLaren e Red Bull e ritiene che la seconda parte della stagione sarà ancora più emozionante data la competitività tra quattro team per le prime posizioni.
La seconda parte della stagione di Formula 1 inizierà tra poco e Lewis Hamilton è convinto che sarà ricca di competitività tra i quattro top team, Mercedes, McLaren, Red Bull e Ferrari, per ottenere le prime posizioni in griglia, regalando entusiasmo ai fan.
Le prime quattordici gare della stagione hanno visto sette piloti diversi salire sul gradino più alto del podio, dimostrando come questo Campionato sia tornato ad essere altamente competitivo, come nel 2012, quando nelle prime sette gare si sono susseguiti sette vincitori diversi, tra cui lo stesso Lewis Hamilton.
Il pilota Mercedes ha dichiarato in un’ intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1: “È davvero fantastico avere team e piloti così vicini in pista. Visto come abbiamo iniziato la stagione, non ci aspettavamo di competere con McLaren o Red Bull a questo punto del Campionato. Sicuramente sarà una gran bella seconda parte di stagione”.
Leggi anche: F1 | Russell crede nella Mercedes: “Ecco perchè nel 2025 lotteremo per il titolo”
Con tre vittorie nelle ultime quattro gare, la Mercedes è attualmente quarta forza nella Classifica Costruttori con 266 punti. Davanti si trovano Ferrari, McLaren e Red Bull, rispettivamente con 345, 366 e 408 punti. Lewis Hamilton è sesto nella Classifica Piloti con 150 punti, mentre George Russell si posiziona ottavo con 116 punti.
Per quanto riguarda la possibilità di lottare per il titolo Costruttori, Lewis Hamilton commentato: “No, sarebbe una grande speranza, sarebbe fantastico se riuscissimo a continuare con le stesse prestazioni delle ultime gare. Se la stagione fosse iniziata a Montreal, le classifiche del Campionato sarebbero molto, molto diverse”.
Dal canto suo, George Russell ritiene che le battaglie per le prime posizioni tra i quattro top team siano di buon auspicio per la lotta al titolo per la prossima stagione.
“È stato difficile per tutti noi arrivare a questo punto con una vettura con cui possiamo lottare costantemente per le vittorie, ma sono così motivato ed eccitato per la seconda metà della stagione e per il 2025– ha commentato il pilota britannico– Penso che ci sia tanta motivazione da parte di tutti gli altri team per tornare in testa, dalla McLaren, dalla Ferrari, da noi stessi, quindi sicuramente non sarà facile. Speriamo di vedere una bella lotta per il titolo il prossimo anno.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: Mercedes AMG PETRONAS F1 Team